Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, BR@.IN-Lab: il CETMA apre le porte alle giovani menti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/05/2010

BR@.IN-Lab: il CETMA apre le porte alle giovani menti

Il CETMA insieme all’Università del Salento, ha organizzato per il 18 maggio prossimo, un incontro con gli studenti per lanciare l’iniziativa “BR@ins for INnovation Laboratory”. L’incontro si terrà presso la sede dell’Università del Salento (Aula 2), sita all’interno della Cittadella della Ricerca.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione di due key actor del Sistema dell’Innovazione Regionale, che fanno squadra per promuovere la cultura dell’innovazione fra i giovani e offrire loro una sfida ed un’opportunità di formazione on the job. BR@IN-Lab è un Laboratorio formativo da intendere come moltiplicatore di idee, teso all’ascolto del territorio: è un osservatorio sulle eccellenze del mondo dell’innovazione, della ricerca e della formazione.

L’iniziativa è rivolta a laureandi e neolaureati delle Facoltà di “Scienze Sociali, Politiche e del Territorio” e di “Economia” dell’Università del Salento che intendano integrare il proprio percorso formativo con un’esperienza di tirocinio innovativa e stimolante. L’avvio del laboratorio è previsto per la seconda metà di giugno e sarà ospitato dal CETMA. Sono inoltre previste delle Borse di studio che saranno assegnate ai formandi più meritevoli che si saranno distinti per impegno e risultati conseguiti.

La mission del Laboratorio è avviare un processo di integrazione fra la formazione, la comunicazione scientifica, la ricerca e l’innovazione puntando sulla valorizzazione dei giovani talenti.
Il 18 maggio sarà l’occasione per avviare un dialogo diretto con gli studenti, per descrivere le finalità del laboratorio e raccogliere osservazioni, suggerimenti e soprattutto adesioni di giovani menti che per qualche mese si dedicheranno a queste attività.

Aprirà l’incontro il prof. Marcello STRAZZERRI (Presidente della Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio), a seguire gli interventi del prof. Stefano DE RUBERTIS, del prof. Luigi SPEDICATO e della prof.ssa Sarah SICILIANO (Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del territorio). Concluderanno gli interventi l’ing. Luigi BARONE (Direttore generale del CETMA) e l’arch. Michele LASTILLA (Responsabile per le Relazioni Istituzionali del CETMA).

COMUNICATO STAMPA CETMA - Cittadella della Ricerca


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page