Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cisternino, Saponaro (Pdl) sugli attentati alle osterie



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 15/05/2010

Saponaro (Pdl) sugli attentati alle osterie

Il recente fatto di cronaca verificatosi nel centro storico di Cisternino deve indurre ad alcune riflessioni. Un paese che aspira a suggellare la sua vocazione turistica e ostenta come icone le varie bandiere assegnate da importanti organizzazioni (Borghi più belli, Città slow, Bandiera Verde e Arancione), non può e non deve sottovalutare fenomeni delinquenziali di questo tipo.
Non si può subire l’incendio di due locali nel pieno centro cittadino e in qualche modo o anche solamente desiderare di far passare l’accaduto come un fatto privo di significato, sottovalutando così la viva brace che potrebbe covare sotto la cenere, sebbene tutti ci auguriamo che siano fatti isolati e non il sintomo di un’attenzione della criminalità – organizzata o meno – sul nostro paese.
A nome personale, come consigliere comunale di Cisternino, esprimo tutta la mia solidarietà a Mimmo Lopuzzo e Piero Menga, titolari dei pubblici esercizi colpiti dalla mano infame di qualche delinquente senza scrupoli, disposto a giocarsi la libertà – per quale caspita di tornaconto personale poi? – per recare un danno di quelle dimensioni a due aziende che da anni contribuiscono a portare lustro al paese e offrire posti di lavoro ai nostri concittadini.
Non meno grave è il danno subìto da tutta la comunità cistranese: una gravissima offesa alla nostra immagine ed alla nostra dignità nel bel mezzo delle riprese per un importante fiction per la televisione nazionale ed alla vigilia della stagione turistica.
Dopo numerose sollecitazioni mi auguro che la maggioranza guidata dal sindaco Convertini si decida finalmente a investire meglio i soldi pubblici, attivando tutti i sistemi possibili ed orientando opportunamente le risorse umane ed economiche per prevenire gesti criminali nel centro storico e nel resto del paese. Mi auguro che tute le istituzioni si muovano all’unisono per condannare l’accaduto e attivarsi per prevenire altri simili eventi.
Con l’arrivo dell’estate aumentano le presenze e la situazione del paese – sotto i profili dell’ordine e della sicurezza pubbliche – diventa più incandescente, soprattutto di notte. La costante presenza notturna della Polizia Municipale – recuperando la saggia abitudine delle precedenti amministrazioni di assumere agenti temporanei per il periodo estivo – , la collaborazione con i volontari della Protezione Civile, gli Istituti di vigilanza privata e altre organizzazioni, la sistemazione di adeguati impianti di videosorveglianza – meglio utilizzabili a tal fine, piuttosto che per far verbali alle auto che violino i varchi della ZTL – sono diventati necessari e urgenti per scongiurare fenomeni delinquenziali o vandalici.
Sarebbe ora che l’Amministrazione dimostrasse di saper gestire il fenomeno turistico, in termini di servizi, accoglienza e sicurezza, altrimenti, cos’altro dovremmo aspettarci?

COMUNICATO STAMPA MARIO SAPONARO - CONSIGLIERE COMUNALE PDL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page