Torchiarolo, 19/05/2010
Domani ultimo infoday sui bandi regionali e comunitari
L’Amministrazione Comunale di Torchiarolo ha organizzato una “tre giorni”di incontri informativi, da tenersi presso la “Sala Polivalente Valesio”, sulle opportunità offerte da alcuni bandi regionali e comunitari ai giovani in cerca di prima occupazione, ai giovani disoccupati ed alle associazioni culturali, al fine di incentivare i destinatari alla presentazione di proposte progettuali ed alla creazione d’impresa.
Il primo incontro si è svolto giovedì 6 Maggio con la presentazione del bando “Principi Attivi” – Giovani idee per una Puglia migliore. Il secondo incontro si è svolto giovedì 13 Maggio e sono state illustrate ai partecipanti le opportunità, per gli enti locali, cittadini e organizzazioni della società civile, offerte dai programmi comunitari “Gioventù in Azione” ed “Europa per i Cittadini”.
Il terzo e ultimo appuntamento è in programma per giovedì 20 Maggio alle ore 19 e si parlerà del bando regionale “Welfare to work” – Azione di sistema per il re impiego di lavoratori svantaggiati. Nello specifico il bando è finalizzato a promuovere misure volte a fronteggiare la condizione di disagio dei lavoratori che si trovano in particolari condizioni di svantaggio attraverso percorsi individuali e reinserimento nel mercato del lavoro supportati da adeguate forme di agevolazione e di incentivazione, tra le quali anche il sostegno all’autoimpiego ed alla creazione di nuova impresa. L’intervento prevede la concessione di un contributo di € 25.000 per la realizzazione di attività di autoimpiego o creazione di impresa.
Per partecipare all’Info Day è opportuno inviare la propria adesione indicando nome, cognome, ente di appartenenza ed un contatto telefonico, all’indirizzo e-mail infodaytorchiarolo@virgilio.it.
La partecipazione è gratuita.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORCHIAROLO
|