Brindisi, 17/05/2010
Adoc soddisfatta per incontro sulla sicurezza della SP 41
L’ADOC UIL esprime soddisfazione a seguito della convocazione fissata per il giorno 19 maggio c/o il Comune di Brindisi della riunione con all’o.d.g. la messa in sicurezza della litoranea Nord a firma dell’Assessore ai LL.PP. Cosimo Elmo. Un incontro che vedrà la partecipazione anche dell’Assessore Maurizio Bruno della Provincia e dei tecnici dei due enti locali.
L’iniziativa, lo ricordiamo, non nasce casualmente ma è il frutto di una serie di incontri avuti presso l’assessorato ai LL.PP. della Provincia di Brindisi propedeutici alla stesura di un piano di intervento per la messa in sicurezza della S.P.41 fortemente voluto dall’ ADOC.
La riunione sarà importante in quanto saranno resi noti gli interventi che potranno essere effettuati nell’immediato e quelli da programmare al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini.
Illuminazione, individuazione di aree di sosta nelle vicinanze delle spiagge libere, cartellonistica stradale, dimensioni della carreggiata, sicurezza dei tratti pericolosi sono solo alcuni dei temi discussi in questi mesi al vaglio degli enti. Riteniamo inoltre che il recupero e la rivitalizzazione della costa parta anche dall’adeguamento del sistema viario. Per concludere, ringraziamo pubblicamente i due Assessorati ai LL.PP. di Comune e Provincia per la disponibilità e la sensibilità dimostrata con l’auspicio, per il bene di Brindisi e dei suoi cittadini, che vi siano ulteriori momenti di confronto per la risoluzione di problematiche fortemente sentite dall’intera comunità.
COMUNICATO STAMPA ADOC UIL
|