Brindisi, 17/05/2010
Crociera Zenith, Carito: "il varietà è andato in scena ma le repliche continuano"
E' evidente che il sig. Gabrieli (Presidente della Commissione Turismo del Comune di Brindisi) non ha il senso del ridicolo.
Non ci si rende conto che è davvero comico emettere un comunicato stampa ad ogni approdo della nave. Pensiamo a porti come Genova, Civitavecchia, Napoli, Venezia o la vicina Bari: se gli amministratori di quelle città la pensassero come i nostri, starebbero dalla mattina alla sera ad emettere comunicati stampa. Tutto ciò rileva limiti e gretto provincialismo ma sopratutto la mancata conoscenza della materia turismo di cui pure ci si avventura a disquisire.
Qualcuno si chiederà: "ma il Sig. Gabrieli è un esperto di turismo? No, è semplicente un consigliere comunale illuminato sulla Via di Damasco e di conseguenza convinto di dovere annunciare al mondo la miracolosa lieta novella, ossia che una nave è giunta nel porto di Brindisi. Nella sua logica tutti dovremmo recarci a celebrare il divino evento, frutto delle preghiere e intercessioni dei nostri infaticabili amministratori comunali a cui dobbiamo, quindi, rendere doverosa Grazia.
E i problemi della città? per quelli c'è tempo. L'importante è avere fede.
Antonio Carito
|