Brindisi, 27/05/2010
Partito il tour turistico di una delegazione di giornalisti russi
Prosegue con successo l’operazione di marketing territoriale legata al brand “Filia Solis” della Provincia di Brindisi e condotta in collaborazione con la Camera di Commercio e l’APT.
Questa mattina, presso l’auditorium del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo”, ha avuto inizio con i saluti istituzionali il tour di quattro giorni che vedrà protagonista una delegazione di giornalisti russi appartenenti alle testate principali del Paese.
I giornalisti sono stati accolti dal Presidente della Provincia Massimo Ferrarese, dal sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, dal presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, dal commissario dell’APT Francesco Nacci ed infine da Al Bano Carrisi, ambasciatore della Terra di Brindisi nel mondo.
“Quando siamo venuti da voi a Mosca insieme ad Al Bano – ha spiegato il Presidente Ferrarese rivolgendosi agli ospiti russi – vi abbiamo invitati tutti quanti ed oggi, come promesso, vi accogliamo in questa terra che ha le stesse melodie della musica di Al Bano. Nei prossimi giorni ammirerete il nostro territorio e le sue bellezze ma voglio segnalarvi, in particolare, le nostre infrastrutture. Un grande aeroporto situato a poche centinaia di metri dal centro cittadino ed un meraviglioso porto nel cuore della città”.
I giornalisti russi, appartenenti a 14 testate, tra le quali due televisioni, nei prossimi giorni visiteranno il resto della provincia ma l’appuntamento di oggi è strettamente legato alla sola città di Brindisi. “La nostra speranza – ha concluso il Presidente Ferrarese – è che la prossima volta possano venire a visitarci molti vostri concittadini”.
Dopo i saluti delle autorità, ha preso il via il tour della città, che è partito proprio dalle sale del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” e che si snoderà tra le principali attrattive di Brindisi: dalla cultura alla gastronomia, dalla storia all’architettura.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|