Brindisi, 14/07/2003
I Comuni di Brindisi e San Pietro istituiscono un centro servizi per chi vive in estrema povertà
Si è svolta stamani, nel salone di Rappresentanza "Mario Marino Guadalupi" di Palazzo di Città, una conferenza stampa finalizzata alla illustrazione di un protocollo d'intesa che il Comune di Brindisi ed il Comune di San Pietro Vernotico hanno sottoscritto per la istituzione di un Centro di Servizi Integrati intercomunale rivolto a soggetti che vivono in condizioni di povertà estrema. Il tutto, sulla base della legge 328/2000 ("Legge Quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali") che prevede lo stanziamento di fondi statali a favore delle singole Regioni, al fine di attivare una serie di interventi per il reinserimento sociale delle persone in condizioni di indigenza.
All'incontro erano presenti il vice sindaco di Brindisi, nonché assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Brigante ed il sindaco di San Pietro Vernotico Giuseppe Romano, i quali hanno voluto realizzare un progetto comune tra le due realtà del Brindisino che verrà sottoposto al vaglio della Regione Puglia.
Il Centro Servizi Integrati, che sarà costituito da una equipe di operatori di diverso livello, si avvarrà anche della collaborazione delle associazioni che operano nel volontariato. Il tutto, attraverso una rete di strutture e servizi idonei ad affrontare e a risolvere i problemi delle fasce più deboli della popolazione.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|