Brindisi, 10/11/2004
Il Comune aderisce all'iniziativa “Ricicloaperto”
L’Assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune di Brindisi aderisce alla quarta edizione della iniziativa “Ricicloaperto” che avrà luogo sabato 13 novembre nel parco dell’ex Cesare Braico.
La manifestazione - organizzata in collaborazione con le aziende “Ecorottami” di Brindisi e “Recuperi Pugliesi” di Modugno, Assocarta, Assografici, Fiseassoambiente ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dell’Assessorato delle Attività produttive, dell’Osservatorio Nazionale dei Rifiuti e dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) – vede impegnate a partire da oggi, mercoledì 10 novembre, tutte le scuole elementari cittadine.
Saranno circa 500 i ragazzi coinvolti nella iniziativa.
L’azienda “Ecorottami”, infatti, ha consegnato alle scuole dei grandi sacchi (“big bag”) per la raccolta della carta e del cartone. La scuola che, sino a sabato 13 novembre, ne avrà raccolto la quantità maggiore, avrà diritto ad un premio offerto dalla stessa “Ecorottami”.
Scopo dell’iniziativa è quello di mostrare ai cittadini la realtà del riciclo dei materiali a base cellulosica. Una realtà fatta di cartiere, aziende cartotecniche e piattaforme di selezione della carta che ogni giorno ricevono carta, cartone e cartoncino e li portano a nuova vita, producendo nuova carta e nuovi imballaggi.
La manifestazione conclusiva di sabato 13 novembre, all’interno dell’ex Cesare Braico, si terrà al mattino dalle ore 9 alle ore 13, mentre nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 20.30 e prevede momenti di musica, spettacolo, animazione, giochi e distribuzione di gadget.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|