Tuturano, 29/05/2010
Chiesa Madonna del Giardino: lettera aperta all'Arcivescovo
Anche se la Politica ha assicurato il finanziamento destinato al restauro della Chiesetta "Madonna del Giardino" di Tuturano, la popolazione della frazione in provincia di Brindisi continua a lottare affinchè i lavori siano avviati al più presto.
L'obiettivo è quello di riportare agli antichi splendori un gioiello culturale e affettivo che la comunità tuturanese e l'intera provincia di Brindisi non vuole e non può perdere.
E proprio mentre Tuturano celebra la Santa Patrona, il gruppo di cittadini "Uniti in un Unica Voce" hanno scritto a S.E. Monsignor Talucci per chiedere un intervento che assicuri il rapido inizio dei lavori.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo
Caro Padre,
questa settimana Tuturano sta vivendo con profonda devozione i festeggiamenti per la protettrice, la Madonna del Giardino.
Sabato 29 Maggio il simulacro della Vergine sarà portato in processione per le vie del paese e lasciato, per una notte di preghiera e di veglia nell’antica sua chiesetta.
Noi del Gruppo “Uniti in un’unica voce “, promotori della nota battaglia pro-chiesetta, seguiamo ogni giorno gli sviluppi della procedura relativa alla fruizione del finanziamento di 300.000 € già assegnato nell’ambito dell’Area Vasta per la ristrutturazione di quel luogo sacro.
In questi giorni in cui la comunità rende omaggio alla Santissima Vergine del Giardino ci rivolgiamo a Lei, Padre Arcivescovo perché con la Sua affettuosa e paterna sollecitudine ci rassicuri che i lavori inizieranno in tempo e i fondi non andranno perduti.
Fughi, o Padre Arcivescovo, le nostre preoccupazioni e il giorno della festa attraverso il nostro parroco ci doni la risposta tanto attesa da tutti i Tuturanesi e, sopra a tutti dalla Vergine del Giardino.
Grazie
Uniti in un’unica voce
--------------------------------
Su Brundisium.net:
Le immagini della Chiesa Madonna del Giardino con gli interni affrescati e abbandonati ormai da tempo all'incuria: clicca qui per le foto
|