Brindisi, 10/11/2004
Convezioni Enel: anche Di Donna per la revisione
Domani, giovedì 11 novembre, alle ore 12.00, nella Sala della Giunta di Palazzo di Città, avrà luogo una conferenza stampa indetta dal presidente del Consiglio Comunale Nicola Di Donna in relazione alla proposta, annunciata nei giorni scorsi, riguardante la volontà di rivisitare le convenzioni stipulate lo scorso anno dal Comune di Brindisi con l’Enel e con l’Edipower per il funzionamento delle rispettive centrali termoelettriche.
“L’iniziativa – afferma Di Donna - potrebbe essere estesa a tutti gli altri insediamenti brindisini, i quali verserebbero delle royalties all’Amministrazione Comunale per far diminuire le tasse locali. Il tutto, sulla base del fatto che ciò avviene anche in altre città italiane. Così anche a Brindisi si potrebbero ridurre le tasse sui rifiuti, su altri servizi comunali e l’Ici”.
Quanto alla praticabilità di questa ipotesi, il presidente del Consiglio si dice convinto che Comune e Provincia potranno rivedere le convenzioni, così come già dichiarato dal sindaco Mennitti e dal presidente della Provincia Errico.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|