Mesagne, 30/05/2010
IdV in piazza per la firma di tre referendum
Il 2 giugno, giorno della Repubblica, quest’anno sarà anche il giorno della Democrazia, il D-DAY. L’Italia dei Valori ha convocato un giorno di mobilitazione e partecipazione perché sui temi fondamentali della società devono essere i cittadini a decidere.
Per il 2 giugno i 3 referendum di Italia dei Valori puntano al massimo sforzo per lanciare un segnale di democrazia a un Governo che non considera più la volontà popolare.
Sul nucleare, sull’acqua, sul legittimo impedimento sono in gioco temi di importanza cruciale per la vita e il futuro di tutti.
Per questo lo strumento usato è quello dei referendum, che garantisce partecipazione attiva e informata e per questo deve tornare a poter influenzare veramente la vita politica del Paese.
Anche a Mesagne ci saremo e continueremo a chiedere il supporto dei nostri cittadini, dei partiti della coalizione di cui facciamo parte e di tutte le forze politiche di Mesagne, che bene hanno risposto finora all’appello, perché questa non sia una battaglia di partito, ma di tutti coloro che ancora credono nella democrazia.
Il Gazebo sarà presente dalle ore 10,00 alle ore 13,00 in Villa Comunale vicino alla colonna Votiva.
COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI MESAGNE
|