Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Impianti termici: collaborazione tra Adoc e Confartigianato



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 31/05/2010

Impianti termici: collaborazione tra Adoc e Confartigianato

Si è svolto nella giornata di ieri presso la sede provinciale della Confartigianato Brindisi un incontro tra il Direttore Antonio Solidoro e il Presidente prov.le Adoc Giuseppe Zippo. Oggetto della riunione il controllo degli impianti termici in Provincia di Brindisi ed in particolare nel Comune capoluogo.
Dopo ampia disamina delle problematiche in essere che coinvolgono sia i tecnici installatori e manutentori che i consumatori, è stato convenuto di avviare una collaborazione che vada incontro alle legittime richieste sia degli artigiani che dei cittadini. E’ opinione comune che i temi relativi alla sicurezza degli impianti, del controllo delle emissioni inquinanti, dell’abusivismo nonché dell’informazione e degli adempimenti burocratici che mettono in seria difficoltà i consumatori siano argomenti da affrontare in maniera tempestiva onde evitare i disagi registrati in questi anni.
Tutto ciò passa attraverso un confronto con la pubblica amministrazione in cui sia ADOC UIL che Confartigianato intendono sottoporre all’attenzione esperienze già collaudate in altre realtà con risultati positivi.
E’ stato quindi concordato di inoltrare una richiesta di incontro al Comune di Brindisi al fine di traguardare gli obiettivi in vista tra l’altro dell’imminente avvio della nuova campagna di autocertificazione. Stessa cosa sarà effettuata sia con l’Ente Provincia che con il Comune di Fasano gli altri due enti che hanno competenze e responsabilità in materia.
L’occasione dell’incontro è valsa anche per porre le basi per la condivisione di percorsi che avvicinino sempre più gli artigiani locali ai consumatori mettendo a disposizione strumenti nuovi mai adottati sinora. Si partirà dall’adozione e sottoscrizione di codici etici diversificati per categorie d’ impresa per poi arrivare all’istituzione a livello provinciale di un ufficio di conciliazione con il coinvolgimento della Camera di Commercio in cui dirimere eventuali controversie. Adoc Uil e Confartigianato credono fermamente in tutte le forme di collaborazione finalizzate alla crescita del territorio.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO ADOC E CONFARTIGIANATO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page