Ceglie M.ca, 31/05/2010
Il Gruppo Motumus porta in scena Tempo 0
Prosegue la mini rassegna teatrale riservata alle scuole del territorio del Gruppo Mòtumus, la compagnia diretta dall’attore e regista Maurizio Ciccolella. Dopo il grande successo della data tenutasi presso il Nuovo teatro Verdi di Brindisi, che ha visto la partecipazione di quasi quattrocento studenti, lo spettacolo “Tempo 0” va in scena domani, martedì 1 giugno, presso il Teatro comunale di Ceglie Messapica (sipario ore 11.00) nell’ambito de “La scena dei ragazzi”, la rassegna organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.
Lo spettacolo è ambientato al tempo di Filippo IV e il Papa Clemente V. Margarito, cavaliere templare per necessità, con il suo scudiero, ha appena saputo della scomunica emanata contro gli ordini templari. La notizia ha le ali della bellissima donna che Margarito incontra dopo alcune vicissitudine guerresche. Gli eventi uniranno i tre protagonisti della storia fino al suo epilogo. Sulla scena o stesso Maurizio Ciccolella, Armando Leoci e Stefania Robassa.
Una produzione, quella di “Tempo 0” tutta brindisina, dalla stesura del testo ad opera del giornalista Salvatore Vetrugno e di Maurizio Ciccolella, alle musiche ideate appositamente per lo spettacolo dal maestro Gaetano Leone, ai costumi realizzati da Meghy Costumes d’Epoque. Direttore di palco Antonella Todisco, assistente di palco Mariangela Andriani.
COMUNICATO STAMPA GRUPPO MÒTUMUS
|