Brindisi, 11/11/2004
Il Comune acquista spazi espositivi per alcune aziende
Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Assessorato alle Attività produttive per la fine dell’anno 2004, l’Amministrazione Comunale acquisterà alcuni spazi espositivi per due distinte manifestazioni.
La prima è relativa alla iniziativa organizzata dalla Federazione provinciale Coldiretti per domani, venerdì 12 novembre, che vedrà le famiglie dell’imprenditoria agricola sfilare per le vie cittadine e chiedere sostegno e condivisione ai brindisini per un obiettivo comune che veda produttori e consumatori rivalutati e rispettati come cittadini e soggetti economici.
Il tutto, sulla base della grave crisi di mercato che ha colpito tutte le produzioni della provincia, causando un vero collasso economico della categoria.
A conclusione di tale manifestazione, i cittadini potranno degustare i prodotti tipici locali che saranno esposti in appositi stands, con inizio alle ore 19, in piazza Santa Teresa.
A tale proposito, il Settore Attività produttive – Ufficio Promozioni del Comune di Brindisi ha acquistato due spazi espositivi al cui interno esporranno le proprie produzioni gastronomiche aziende locali e, più precisamente, “La Terra del Sole” di Mario Guadalupi, sita in Brindisi in Contrada Cillarese e l’”Associazione produttori Olivicoli di Brindisi”.
La seconda iniziativa, invece, denominata “VII Sagra del Vino Novello – Il Pargoletto”, si svolgerà domenica 14 novembre nella Cantina Sociale “Risveglio Agricolo”.
Nell’ambito della manifestazione, che avrà inizio alle ore 11, è prevista una castagnata, una pettolata ed assaggi di prodotti tipici locali, oltre a momenti di intrattenimento con l’esibizione di gruppi folk e cabarettisti.
A tale proposito, il Comune ha acquistato due spazi, al cui interno esporranno i propri prodotti altrettante aziende agroalimentari.
Si tratta de “La Terra del Sole” di Mario Guadalupi e la “Piccola Società Cooperativa Mattini”, con sede a Campi Salentina, in via Garibaldi, 48.
Entrambe le manifestazioni, sia quella di domani che quella di domenica prossima, costituiranno un’importante vetrina finalizzata alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici locali.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|