Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Cisl sull'assemblea generale dei lavoratori dei servizi in appalto ASL



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 01/06/2010

Cisl sull'assemblea generale dei lavoratori dei servizi in appalto ASL

Si è svolta ieri 31 maggio, presso il Salone di rappresentanza della Amministrazione Provinciale di Brindisi, l’assemblea Generale dei lavoratori dei servizi in appalto della ASL BR.
Alla presenza di oltre trecento lavoratrici e lavoratori, dei Direttori Generali delle ASL TA e ASL LE, di numerosi dirigenti medici e amministrativi della ASL BR, di rappresentanti politici ed istituzionali, i lavori sono stati avviati da un ampia ed articolata relazione di Aldo Gemma, segretario generale territoriale della CISL FP di Brindisi.
Gemma nel suo intervento ha rimarcato il dramma di migliaia di lavoratori alle prese con la precarietà e con l’incertezza del proprio futuro, pur essendo centrali nelle funzioni essenziali per il corretto funzionamento del sistema sanitario pubblico. Infine, Gemma, ha con forza ribadito l’assoluta volontà della CISL di sostenere la Regione Puglia nella scelta di reinternalizzare questi servizi, dando in questo modo dignità ai lavoratori e maggiore qualità alle prestazioni rese in favore dell’utenza.
I lavori sono proseguiti con gli interventi del Direttore generale della ASL BR Dott. Rodolfo Rollo che ha evidenziato il crono programma messo in campo dalla azienda brindisina, al fine di giungere in tempi certi al completamento del processo di internalizzazione e di Enzo Lezzi, segretario generale regionale della CISL FP di Puglia, il quale ha confermato l’impegno del sindacato e della CISL in particolare a favore di questi lavoratori.
Particolarmente atteso l’intervento dell’assessore regionale alle politiche della salute Dott. Tommaso Fiore, il quale ha confermato che l’internalizzazione dei servizi di supporto, proseguirà senza esitazioni ed anzi subirà un’accelerazione, poiché è necessario dare stabilità ai servizi medesimi ed innescare un processo virtuoso di sostenibilità economica dei servizi stessi e contestualmente dia certezze lavorative e sociali agli addetti.
A conclusione dei lavori è intervenuto Corradino De Pascalis, segretario generale della CISL di Brindisi, che con enfasi ha richiamato le Istituzioni al senso di responsabilità, con particolare riferimento ai comportamenti del Governo Nazionale, fortemente penalizzanti per il SUD e per la Puglia in particolare. De Pascalis ha concluso con l’impegno a sostenere in tutte le sedi, anche giudiziarie, l’azione intrapresa dalla Regione attraverso la legge regionale 4/10.

COMUNICATO STAMPA CISL BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page