Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

S. Vito dei N.nni, Enzo Francavilla è il nuovo segretario del Partito Democratico



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.nni, 06/06/2010

Enzo Francavilla è il nuovo segretario del Partito Democratico

In un contesto di grande apertura e confronto si è svolto sabato 5 giugno 2010 il congresso cittadino del Partito Democratico di San Vito dei Normanni.
Soddisfacente è stata la partecipazione di pubblico, all'interno del quale si annovera la presenza dei rappresentanti delle altre forze politiche locali di maggioranza ed opposizione.
I lavori congressuali sono stati presieduti dal consigliere comunale Giuseppe Masiello, il quale ha rimarcato l'importanza di questo appuntamento, un'occasione per rimettere in moto velocemente il partito, facendo leva sulle numerose risorse umane delle quali esso può avvalersi. Masiello ha spiegato il perché di un congresso unitario, con un'unica candidatura a segretario, quella di Enzo Francavilla: una scelta fatta nel bene del partito, che non ha certo escluso una dialettica interna aperta e serena.
Dopo il saluto delle forze politiche ospiti, è intervenuta Alessandra Elia, vicesegretaria dei Giovani Democratici, la quale ha rimarcato l'orgoglio di essere parte del partito e i criteri in base ai quali i GD hanno scelto di appoggiare la candidatura unitaria di Enzo Francavilla: un segretario giovane, disponibile, aperto al dialogo e capace di rinnovare il partito nelle persone e nei metodi.
A seguire, è intervenuto il segretario uscente, Angelo Picoco. Egli ha evidenziato quanto sia stato gravoso l'impegno che lo ha visto coinvolto in questi tre anni di segreteria, un periodo sotto molti punti di vista critico e burrascoso, che lo ha costretto troppo spesso ad affrontare problemi interni al partito più che argomenti politici. Picoco ha rivendicato con orgoglio il merito di aver aperto concretamente le porte del partito ai giovani.
Successivamente, è stata presentata dal candidato segretario Enzo Francavilla la sua relazione congressuale, un intervento denso di passione e con lo sguardo rivolto al futuro. Egli, dopo aver messo in evidenza tutte le mancanze del centrodestra al governo della nostra città, ha analizzato approfonditamente il ruolo che il centrosinistra e il PD devono giocare nella politica di San Vito, ponendosi traguardi nuovi da raggiungere e voltando finalmente pagina. Una necessità di voltare pagina non di facciata, ma da realizzare utilizzando criteri nuovi nell'operare politico: il merito, l'impegno, la passione, la condivisione di idee, la valorizzazione di tutte le forze giovani e meno giovani. A tal proposito è stato proposto un consiglio direttivo che rappresenti il giusto mix di competenze necessarie al partito. Molte sono le idee per il futuro: la creazione di gruppi di lavoro tematici, l'elaborazione di strategie politiche chiare, la promozione di iniziative pubbliche, il dialogo con tutte le forze sociali e politiche della città (cittadini, associazioni, sindacati, ecc.). Francavilla ha infine ringraziato Picoco per l'operato svolto tenacemente in questi anni di duro lavoro.
Dopo la relazione del candidato segretario, è stato aperto il dibattito, che ha visto numerosi interventi interessanti da parte dei cittadini presenti. Dopo il discorso del segretario provinciale Corrado Tarantino, un intervento a 360 gradi sull'identità e il ruolo del PD, dalla politica nazionale a quella locale, sono intervenuti i consiglieri comunali Aldo Greco e Valerio Longo. Essi hanno espresso soddisfazione per l'impostazione politica esposta dal candidato Francavilla ed hanno rimarcato l'importanza per il PD di tornare a parlare alla gente, riscoprendo anche il valore dei rapporti umani nella politica, elemento imprescindibile per raggiungere risultati ambiziosi.
Prima della chiusura dei lavori, l'assemblea ha proceduto alla votazione del segretario e del consiglio direttivo.
Enzo Francavilla è il nuovo segretario del PD di San Vito. 44 anni, consulente del lavoro, sposato con tre figli, Francavilla è già stato due volte consigliere comunale.
Il consiglio direttivo è così composto: Alessandro Petrucci , Angelo Picoco, Angelo Saracino, Antonio Santoro, Cosimo Santoro, Dario Chionna, Domenico Conte, Domenico Nigro, Flavio Bifaro, Francesco Gianfredi, Gianluca Locorotondo, Ilaria Oliva, Lorenzo Masiello, Maria Cavaliere, Mario Melacca, Rita Masiello, Tommaso Aquino, Vanna Sabatelli, Vincenzo Iaia, Vincenzo Nucci, Vito Marrazzo, Vito Miccoli.
Il neosegretario ha anche deciso di avvalersi dell'aiuto di uno staff di segreteria, che lo supporterà costantemente in tutte le attività organizzative ed operative. La segreteria sarà così composta: Alessandra Elia, Angelo Saracino, Antonio Sardelli, Dario Chionna, Francesca Masiello, Ilaria Oliva, Lorenzo Masiello.
Enzo Francavilla, in chiusura, ha ringraziato tutti per la fiducia accordata e si è impegnato a mettersi al lavoro immediatamente per riprendere con forza il cammino del partito.

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO SAN VITO DEI NORMANNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page