S. Vito dei N.nni, 10/06/2010
Giovani Democratici: parte scuola di politica
I Giovani Democratici della provincia di Brindisi terranno domenica, 13 marzo 2010, a partire dalle ore 9:00, presso il Chiostro dei Domenicani, a San Vito dei Normanni, una scuola di politica dal titolo: “Primavera Democratica. Fare bene e condividere. La comunicazione efficace in politica.”
La giornata di formazione, che si avvarrà del contributo introduttivo del professore Franco Cassano, si dividerà in due sessioni.
Nella prima sessione si discuterà con Guglielmo Minervini, Assessore regionale, e con Dino Amenduni, dell'Agenzia di Comunicazione Proforma, del modo in cui il “fare bene” di un governo o di un amministratore, viene comunicato in maniera efficace all'esterno.
Nella seconda sessione, la professoressa Anna Maria Rizzo, il professore Alessandro Taurino e il Redattore di TRCB, Francesco Roma, proporranno un vero e proprio laboratorio di comunicazione efficace, all'interno del quale i discenti potranno toccare con mano esercizi pratici di comunicazione.
A conclusione della scuola, Diego Bianchi (in arte Zoro), opinionista esilarante del programma di Rai Tre “Parla Con me”, parlerà dei nuovi mo(n)di della comunicazione insieme al Segretario Regionale del Partito Democratico Sergio Blasi.
Alimenteranno il dibattito Valentina Paciullo, segretaria provinciale, Angelo Petrosillo, Segretario regionale, Fausto Raciti, Segretario nazionale, Silvio Molfetta, vicesegretario provinciale, Francesca Masiello del direttivo provinciale, Beppe Moro dell' esecutivo regionale, Francesco Parisi e Mario Castagna dell'esecutivo nazionale, nonché il segretario provinciale del Partito Democratico Corrado Tarantino.
Media partner della giornata, RCB, Radio Per Passione.
La giornata, organizzata da e dedicata ai Giovani Democratici, darà anche l'avvio al tesseramento 2010, permettendo quindi, a chiunque voglia avvicinarsi, di aderire al gruppo.
Questa scuola, infatti, pensata come momento di condivisione e formazione, vuole anche essere un'opportunità per tutti i giovani che si riconoscono negli ideali democratici, per avvicinarsi e intraprendere quella sfida di partecipazione che i GD vivono quotidianamente.
COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI - TERRA DI BRINDISI
|