Manifestazione 19/6: aderisce il Partito Pensionati e Invalidi
Il Partito Pensionati e Invalidi (Coordinamento Provinciale per Brindisi e provincia) aderisce alla manifestazione organizzata per sabato 19 giugno p.v., rivendicando uno sviluppo sostenibile che valorizzi totalmente le attività Turistiche per la nostra Città e ribadendo la propria ferma opposizione all’utilizzo indiscriminato del carbone e all’asservimento totale del nostro Porto a un traffico che oggi registra deturpanti guasti ambientali.
Noi non desideriamo che il nostro porto sia destinato ad ospitare navi carboniere e navi gasiere, vogliamo invece che per il porto di Brindisi vengano perseguiti progetti tali da coinvolgere tutto il territorio, dove si possano programmare progetti per il Turismo; unica fonte per la creazione di nuovi posti di lavoro.
Chiediamo un maggior rispetto per la popolazione brindisina che chiede a gran voce uno sviluppo programmato del territorio, come promesso dalle istituzioni locali, con una ricerca delle nuove forme di promozione turistica.
Vogliamo chiarezza: se le prospettive sono carbone e rigassificatore noi dichiariamo sin da ora la nostra contrarietà ed invitiamo la popolazione brindisina a prendere coscienza di ciò che vogliono farne del nostro territorio.
Noi siamo per una economia rinnovata - Lavoro e salute: due diritti “inalienabili” che rappresentano due emergenze che richiedono provvedimenti urgenti.
Rivendichiamo il sacrosanto diritto della nostra comunità di progettare e costruire il proprio futuro in ordine all’assetto e alla utilizzazione del territorio. Ribadiamo la necessità di percorrere la strada di un incisivo rinnovamento dell’economia locale salvaguardando i diritti fondamentali al lavoro e alla salute in quanto espressione dei diritti primari alla vita.
COMUNICATO STAMPA PARTITO PENSIONATI E INVALIDI - PROVINCIA DI BRINDISI