Brindisi, 11/06/2010
Incidente Sanofi Aventis, IdV: "più vigilanza e sicurezza"
Ormai non v'è giorno in cui non si assista stremati a notizie di perdite di vite umane su luoghi di lavoro, ieri è stata scritta su Brindisi un'ennesima pagina nera, in cui la vita di un padre di famiglia che per la misera cifra di 40 euro al giorno, ha perso la vita durante lo svolgimento del suo lavoro, in un incidente che poteva trascinare nella morte molte più vite umane, quindi essere una tragedia.
L'Italia dei valori di Brindisi, insieme a tutta la dirigenza provinciale, esprime grande dolore per l'accaduto ed è vicina alla famiglia della vittima, il 40enne Cosimo Manfreda, laborioso e volenteroso operaio, e grande solidarietà ai quattro feriti Antonio Colella, Antonio Mangione, Gianfranco Branca e Giancarlo Guidotti tutti della ditta Cof di Brindisi di Salvatore Saponaro, tranne l'ultimo che è un capoturno di servizio della multinazionale farmaceutica. A tutti costoro va l'augurio di una pronta guarigione.
Inoltre l'Idv Brindisi, insieme al senatore Giuseppe Caforio si augura che venga fatto chiaro sull'incidente e che si lavori, tutti, per chiedere più vigilanza e preparazione sulla sicurezza nei posti di lavoro.
"Già il mondo del lavoro - ha stigmatizzato il sen. Caforio - è martoriato dallo spettro della disoccupazione, che incombe sempre più sinistra, come una spada di Damocle, sui lavoratori, non possiamo permettere che a tale danno si aggiunga la dissennata politica della mancanza o quasi di sicurezza sui luoghi di lavori.
Non si può tornare indietro rispetto a ciò che è stato guadagnato dai lavoratori in anni di lotta e di tributi in termini di vite umane."
COMUNICATO STAMPA IDV BRINDISI
---------------------------
Su Brundisium.net:
Esplosione alla Sanofi Aventis: un morto e quattro feriti
Incidente Sanofi Aventis: tutte le reazioni
|