Cisternino, 12/06/2010
Splendida esibizione della Banda Musicale della Guardia di Finanza
Venerdi 11 giugno 2010, alle ore 20,30, nella splendida cornice della centralissima via roma di Cisternino, si è esibita la banda musicale della Guardia di Finanza, alla presenza di numerosissime persone nonchè delle autorità civili e militari convenute - per il corpo il generale di brigata Raffaele Romano, vice ispettore per i reparti di istruzione, ed il comandante provinciale di Brindisi colonnello Vincenzo Mangia.
E' stato offerto uno spettacolo di straordinaria intensità musicale che rimarra’ nei ricordi di tutti coloro che hanno presenziato all’evento.
La manifestazione è cominciata con un fuori programma organizzato dal sindaco – Mario Luigi Convertini – che sulle note dell’Inno alla Gioia suonato dalla banda della scuola secondaria di 1° grado “A. Manzoni” ha invitato la banda del corpo a fare il suo ingresso sul palco.
Dopo la marcia d’ordinanza con cui si è formalmente aperto il concerto, il programma musicale e’ proseguito con “Guglielmo Tell” – G. Rossini, “Ouverture 1812” – P.I. Cajkovskij, “Danzon n. 2” – A. Marquez, ”Fulget dies” – D. Semeraro, “Amarcord Fellini” – N. Rota – L. Ruggieri.
La serata e’ stata condotta dalla dottoressa Roberta Leporato nell’insolita veste di presentatrice ed e’ stata caratterizzata da calorosi applausi da parte di un pubblico attento ed entusiasta dell’esecuzione offerta dalla banda del corpo sapientemente diretta dal maestro tenente colonnello Leonardo Laserra Ingrosso.
Al termine, i saluti e le parole di ringraziamento del sindaco, del generale Romano e del colonnello Mangia, hanno dato ancora piu’ lustro all’eccezionale serata che si e’ conclusa sulle note dell’inno nazionale.
|