Il Coordinamento Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà esprime il più profondo cordoglio alla famiglia Manfreda unitamente a sentimenti di vicinanza e solidarietà .
Un’ altra giovane vita umana sacrificata sull’altare del lavoro. Il tema sicurezza sul lavoro rimane una piaga che deve essere da subito sanata. In attesa di individuare cause ed eventuali responsabilità .
Il gruppo dirigente di SEL invita Enti preposti ed Istituzioni al più capillare controllo, al fine che simili tragedie non abbiano più a ripetersi. Auspicando che certi tristi accadimenti non siano determinati dai tagli dei costi dedicati alla manutenzione degli impianti, noi non smetteremo mai di invocare sempre maggiori risorse da investire nel settore sicurezza. Altro elemento di notevole importanza è rappresentato dalla formazione che ogni azienda periodicamente deve effettuare sul personale impegnato. E’ notorio, che l’azienda SANOFI-AVENTIS da sempre ha prestato particolare attenzione alla sicurezza dei lavoratori, pertanto se la tragedia si è comunque consumata evidentemente necessitano nuove e più rigorose norme e cambio di strategie. Il gruppo dirigente di SEL rifugge da qualunque iniziativa ispirata dal momento e dall’emozione, ma insiste sulla necessità di aumentare il livello di sensibilità nel campo della sicurezza.
COMITATO STAMPA COORDINAMENTO CITTADINO DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'