Brindisi, 14/06/2010
Soroptimist celebra un quarto di secolo
Il Soroptmist Internatinal Club di Brindisi, nato il 2/6/1985 con il primo nucleo riunito intorno ad Adriana Pedio, ha compiuto 25 anni.
Nel corso del tempo ha consolidato attraverso programmi ed iniziative la sua connotazione di club di servizio
nella Città e nella Provincia in rapporto collaborativo con le istituzioni.
L'Associazione costituita da sole donne impegnate in attività professionali e manageriali opera a sostegno delle stesse perchè possano realizzare il proprio potenziale individuale superando le ataviche preclusioni che ancora oggi ne ostacolano il completo inserimento nella vita sociale: essa conta circa 6000 socie in tutta Italia.
Nell'ambito del programma "Educazione- Formazione ed Informazione" sostiene I diritti Umani per tutti, la pace nel mondo ed il buonvolere internazionale, il potenziale delle donne, la trasparenza ed il sistema democratico delle decisioni, il volontariato, l'accettazione delle diversità e l'amicizia.
L'evento solennizzato con un invito che contiene un saluto d'indirizzo a tutte le amiche, riassume sinteticamente la vita del club ricordandone i momenti più significativi, le socie che sono mancate e quelle che si sono particolarmente distinte
ricoprendo cariche locali e nazionali.
Per festeggiare l'anniversario, le socie alle 18.30 visiteranno la mostra di incisioni di Giovanni Battista e Francesco Piranesi, incisioni esposte nelle splendide sale di Palazzo Nervegna: la soroptimista Luigia Antonazzo che le ha restaurate ne descriverà le caratteristiche soffermandosi sulle tecniche adoperate.
Seguirà un incontro conviviale al ristorante "Il Giardino" alla presenza dell'assessore alla cultura dott. Paola Baldassarre.
In tale occasione verranno ricordate le più importanti attività svolte come consacrate nei volumi e nei lavori esposti e sarà comunicata la istituzione del sito del club di Brindisi: www.soroptimistbrindisi.it
COMUNICATO STAMPA SOROPTIMIST BRINDISI
|