Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Incontro preliminare per Accordo di Programma Quadro per la Provincia di Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 17/11/2004

Incontro preliminare per Accordo di Programma Quadro per la Provincia di Brindisi

Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha convocato per domani Giovedì 18 novembre alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Ostuni, i Sindaci della zona nord della provincia di Brindisi (Fasano, Cisternino, Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, San Michele Salentino, Carovigno, San Vito dei Normanni e Villa Castelli) per una riunione preliminare del Comitato tecnico dell’Accordo di Programma Quadro per la per la Provincia di Brindisi a sostegno della competitività del territorio e delle imprese.
Del comitato tecnico fanno parte due sindaci in rappresentanza dei Comuni della Zona Nord e della Zona Sud della provincia. Per la zona nord il rappresentante è il Sindaco di Ostuni che prima di partecipare al tavolo tecnico ha ritenuto opportuno convocare i sindaci per conoscere l’orientamento dei comuni brindisini sui temi che riguardano l’Accordo di Programma Quadro per la provincia di Brindisi.
L’iniziativa è nata con l’intento di assicurare un disegno unitario di programmazione e di ricomposizione delle iniziative realizzate e promosse sul territorio provinciale con l’obiettivo specifico di favorite la competitività ed il rilancio dell’economia territoriale nel medio e lungo periodo.
In particolare l’accordo di Programma quadro trae la sua origine dall’emergenza che l’area del territorio brindisino, rapportata alle altre realtà pugliesi, presenta sul versante del risanamento ambientale, fattore sempre più determinante per il rilancio dell’economia locale sia per quanto concerne lo sviluppo delle imprese esistenti, sia in relazione alla capacità di attrazione di nuovi investimenti produttivi.
Gli interventi a sostegno del risanamento ambientale si rivelano al tal fine propedeutici e necessari per la progettazione e la realizzazione di una fase di crescita e di espansione dell’intero territorio provinciale.
Le strategie puntano alla creazione di un sistema provinciale dell’Università e lo sviluppo della dimensione logistica quale scelta decisiva per supportare la vocazione, le potenzialità e le direttrici di crescita del sistema Brindisi e rilanciarne la competitività in termini di attrazione di nuovi investimenti esterni compatibili con gli obiettivi di sviluppo del territorio.
Le direttrici di sviluppo riguardano il comparto manifatturiero, aereonautico la Chimica secondaria, il settore abbigliamento, la meccanica e il settore agroalimentare. Infine il Turismo.
Occorre qualificare e consolidare l’offerta dell’area nel più ampio scenario regionale e meridionale attraverso la riqualificazione delle strutture ricettive esistenti, il recupero e la valorizzazione di alcuni importanti edifici e contenitori pubblici, nonché il potenziamento delle infrastrutture specifiche di strutture quali porti turistici, strutture per lo sport ed il tempo libero, impiantistica ecc.).
A tal fine una opportunità di rilievo riguarda l’esigenza di qualificare e specializzare l’offerta dell’area in direzione della valorizzazione e fruizione delle risorse storico – culturali ed ambientali a partire dal crescente interesse che tale forma di turismo riveste a livello internazionale e nazionale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page