Brindisi, 20/06/2010
Enel: Family Day alla Federico II
“In questi anni, grazie al programma Enel Zenith, abbiamo imparato che l’eccellenza è soprattutto un gioco di squadra. La collaborazione e l’impegno per un fine comune hanno dimostrato di poter portare a grandi risultati. Siamo fra le quattro centrali Enel premiate in tutta Italia per l’eccellenza operativa nella nostra azienda. Questo risultato ci da il senso del duro lavoro che da tempo facciamo per attestare le nostre performance ai massimi livelli. Oggi festeggiamo assieme questo importante riconoscimento con la consapevolezza che lavorare per l’eccellenza ci deve spingere a continuare a dare sempre il massimo e a prestare la massima attenzione alla sicurezza, un bene comune per ognuno di noi e per i nostri familiari qui presenti”.
Con queste parole Antonio Ascione, responsabile della Produzione Enel di Brindisi ha ringraziato tutti per l’importante riconoscimento ottenuto grazie all’apporto di ciascuno dei collaboratori presenti.
A premiare Ascione con la targa Zenith, è stato Calogero Sanfilippo, responsabile Enel della Filiera Carbone che, oltre a complimentarsi per i risultati ottenuti ha voluto ricordare come i lavori per la fermata del gruppo 3 della centrale tuttora in corso rappresentino un elemento distintivo che deve essere assunto come futuro benchmark per lo standard di manutenzione e sicurezza in Enel. È seguito l’invito a porsi sempre l'obiettivo del miglioramento continuo.
La giornata è stata occasione di grande festa con numerose opportunità di intrattenimento per grandi e piccoli. Alla festa dell’eccellenza operativa hanno partecipato numerose famiglie tutte accompagnate dall’energia dei loro bambini.
Posti tutti esauriti sul trenino per la visita alla centrale, che per tutta la durata della manifestazione, ha offerto la possibilità ai familiari dei dipendenti Enel di conoscere più da vicino il luogo di lavoro del proprio coniuge.
Tanti giochi, Cacce al tesoro sulla sicurezza, animazione con il gruppo de “I sottosopra”, ma soprattutto per l’occasione si è ricomposto il duo comico “Toti e Tata”. formato dall'attore barese Emilio Solfrizzi e dal napoletano Antonio Stornaiolo molto rinomati per la loro satira irriverente. Toti e Tata sono tornati insieme sul palco della “Federico II” di Brindisi, scatenando la gioia e il divertimento degli oltre 800 invitati.
A chiudere la serata lo spettacolo di pizzica salentina con il gruppo “Officina Zoè”.
Zenith è il progetto di eccellenza operativa di Enel. È basato sul principio del miglioramento continuo e coinvolge tutte le Aree e tutti i paesi di attività del Gruppo. Il progetto nasce dalla volontà di Enel di mantenere la propria posizione di leadership in Italia e di consolidare quella che sta conquistando all’estero. Per affrontare tale sfida, Enel ha deciso di far leva sulle competenze e sulle esperienze di successo e crescita maturate fino a oggi. L’obiettivo strategico è quello di migliorare l’efficienza operativa, sia nella produzione che nei servizi.
COMUNICATO STAMPA ENEL
|