Brindisi, 18/11/2004
Domani Croce Rossa Day
Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Brindisi, in collaborazione con Poste Italiane, partecipa all'iniziativa nazionale C.R.I. DAY, il 19 novembre.
Obiettivo è promuovere una raccolta fondi, che andrá avanti fino al 9 dicembre, a favore degli interventi umanitari dell'associazione nel mondo.
Presso l'ufficio postale centrale di Francavilla Fontana e presso l'ufficio postale di p.zza Vittorio Emanuele II di Brindisi, si potrà contribuire tramite versamenti da effettuare su appositi bollettini, disponibili negli stessi uffici. Sarà possibile appoggiare la causa anche acquistando il libro che commemora i 140° anni della Croce Rossa Italiana “Il viaggio di un’idea – Croce Rossa tra fascino e realtà”, scritto dalla dott.ssa Maria Federica Selvi ed edito da RAI-Eri, disponibile in posta.
Il volume ripercorre il viaggio di un'idea, negli anni, attraverso atti concreti, uomini e donne, sfide, coraggio e umiltà, in un percorso che esalta la vita e consacra inviolabile l'esistenza di tutti gli esseri umani. All'interno del libro una sezione di curiosità filateliche, nella quale sono catalogati tutti i francobolli celebrativi della Croce Rossa Italiana, fino ad oggi.
L'iniziativa è curata dalle volontarie del Comitato Nazionale Femminile che saranno presenti negli uffici per l'intero orario di apertura e forniranno ogni informazione agli utenti.
COMUNICATO STAMPA CROCE ROSSA ITALIANA- COMITATO PROVINCIALE BRINDISI
|