Brindisi, 28/06/2010
Partito della Nazione: venerdì parte la campagna tesseramento
“Venerdì 2 luglio l’Udc riunirà i propri quadri provinciali per aprire la campagna del tesseramento che condurrà al Partito della Nazione”.
A comunicarlo è il commissario provinciale Udc, Euprepio Curto.
“Sarà l’occasione – ha dichiarato Curto – per ribadire il ruolo centrale che l’Udc rivestirà nella costruzione del nuovo soggetto politico, al quale trasferirà i suoi valori, le sue sensibilità e la stessa organizzazione di una classe dirigente impegnata nel favorire il salto di qualità di una politica provinciale che deve mirare alla crescita complessiva di un territorio stretto nella morsa di una crisi economica senza precedenti, a cui si accompagna, purtroppo, l’assenza di una immediata ripresa“.
“Ma sarà anche l’occasione – ha proseguito il commissario provinciale Udc – per rivendicare una Politica equilibrata e responsabile , e per stigmatizzare gli ultimi episodi di intolleranza di cui è stato destinatario Massimo Ferrarese al quale va la solidarietà dell’intera Udc brindisina.
“ Infine – ha concluso Curto – cercheremo di cogliere l’opportunità per dire come vorremmo il Partito della Nazione : un partito capace di raccogliere tutti i fermenti della società civile , impegnato nella realizzazione di un progetto politico di grande respiro, interprete dei bisogni più diffusi della realtà italiana e , in questo caso, brindisina. Ma anche un Partito all’interno del quale una classe dirigente rinnovata nello spirito e nell’agire sappia confrontarsi senza pretendere o rivendicare alcuna rendita di posizione, ma, al contrario, impegnata a favorire un nuovo ed esaltante progetto politico “.
COMUNICATO STAMPA UDC
|