Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Correnti Musicali: Enel porta Irene Grandi a Cerano



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/06/2010

Correnti Musicali: Enel porta Irene Grandi a Cerano

Ritorna "Correnti Musicali", la rassegna organizzata da Enel per portare quattro concerti in altrettante centrali elettriche.
Come nel 2009, anche nella centrale Enel di Cerano sarà protagonista la musica italiana. Ma mentre lo scorso anno l'azienda elettrica ospitò un vecchio come Renzo Arbore e la promessa Arisa, protagonista dell'estate 2010 sarà Irene Grandi, una delle stelle più acclamate della musica leggera italiana, partecipante all'ultimo Festival di Sanremo con fortunatissima "La Cometa di Halley".
L'artista fiorentina porterà il suo "Alle porte del sogno tour" sul palco della centrale di Brindisi, Sabato 7 Agosto, alle ore 21.00.

Nata a Firenze, Irene Grandi ha esordito nelle cantine e nei pub fiorentini, suonando con svariate giovani band. Inizia la carriera solista nel 1992, con il suo autore storico Telonio con cui incide Un motivo maledetto che le spalanca le porte del Festival di Sanremo del 1994 (categoria Giovani) dove conquista pubblico e critica con la canzone Fuori.
Il suo album d’esordio è Irene Grandi in cui Eros Ramazzotti e Jovanotti firmano rispettivamente i brani Sposati subito e TVB.
Seguono gli album: In vacanza da una vita, che spazia con uguale perizia dal pop raffinato al rock energico; Per fortuna purtroppo che raduna musicisti dalle esperienze più diverse per esaltare maggiormente il dualismo fra melodia e sperimentazione, che da sempre caratterizza la sua costante evoluzione artistica; Verde Rosso e Blu, l’album che, ripubblicato con l’aggiunta di La tua ragazza sempre (il brano, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio, si classifica secondo al Festival di Sanremo nel 2000) riconquista le prime posizioni della classifica; Prima di partire che contiene altri 2 brani scritti da Rossi-Curreri (porta la loro firma anche il precedente singolo di successo Prima di partire per un lungo viaggio); Indelebile, il disco che, preceduto dal singolo Lasciala andare, trasuda l’energia rock maturata in anni di esibizioni live e collaborazioni con autori e musicisti di grande spessore artistico.
Nel 2007 esce il doppio Irene Grandi.Hits che raccoglie i suoi grandi successi, ma soprattutto mette in mostra il proprio talento vocale di interprete elegante e raffinata con due inediti – Bruci la città (scritta con Francesco Bianconi dei Baustelle) e La finestra – e due cover nelle quali si confronta senza sfigurare con il mito Mina (Sono come tu mi vuoi) e con l’artista cult per la lounge italiana Bruno Martino (Estate). Fra le 33 canzoni del greates hits anche nuove versioni unplugged di Bum Bum, Oltre, Cose da grandi e Prima di partire per un lungo viaggio; oltre al duetto con Pino Daniele Se mi vuoi, il brano È solo un sogno con Stefano Bollani al pianoforte.
Il 2010 è l'anno del ritorno di Irene Grandi: dopo essere tornata sul palco di Sanremo ed aver pubblicato il settimo disco di inediti della sua carriera, Alle Porte del sogno (Atlantic/Warner Music), Irene torna anche a calcare le scene dei principali teatri italiani.
In Alle porte del sogno, scritto con la collaborazione di Gaetano Curreri, Francesco Bianconi e Alfredo Vestrini, Irene affronta con l'entusiasmo, l'ottimismo e la solarità che la contraddistinguono i temi del confronto pieno e totale con le proprie emozioni, e della ricerca dell'armonia con se stessi e con ciò che ci circonda.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page