S. Pietro V.co, 19/11/2004
Convegno su incidenza malattie cardiovascolari
L’Ausl BR/1, d’intesa con il Comune di San Pietro Vernotico, e in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e con l’Heart Care Foundation, organizza un incontro dibattito per illustrare i risultati di una ricerca effettuata sul territorio sampietrano in merito all’incidenza e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso l’istituzione dell’Osservatorio Epidemiologico Cardiovascolare.
Il programma prevede l’introduzione e le conclusioni del direttore generale dell’Ausl Bruno Causo e del sindaco di San Pietro Vernotico Giuseppe Romano.
Nel mezzo, gli interventi del dott. Sergio Pede, dirigente dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’ospedale “N. Melli” di San Pietro Vernotico che illustrerà l’impostazione e le finalità dell’Osservatorio Epidemiologico Cardiovascolare (OEC), della dott.ssa Simona Giampaoli, direttore del Reparto Epidemiologico Cerebro e Cardiovascolare dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma, che renderà noti i risultati dell’OEC ottenuti a San Pietro Vernotico e del dott. Gianfranco Ignone, direttore del Dipartimento Cardiologico dell’Ausl BR/1 che tratterà l’importanza dell’OEC per la prevenzione nel territorio dell’Azienda Usl BR/1.
L’appuntamento è per sabato 20 novembre, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare del Comune di San Pietro Vernotico.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE BRINDISI
|