Ostuni, 30/06/2010
Al via il punto di primo soccorso estivo
Entra in attività, da domani 1° luglio e sino al 31 agosto prossimo, con orario dalle ore 8 alle 20 (tel. 0831-308798), il punto di “primo soccorso estivo”, nella località di Villanova, frazione marina del litorale ostunese.
Situato presso l’ex scuola rurale su via Consolato Veneziano (la strada che collega l’abitato di Villanova porto con quello di Camerini), il servizio sarà espletato da 3 medici e altrettanti infermieri della ASL che avranno a disposizione le ambulanze del 118 pronte ad intervenire in caso di emergenza.
Come attuato negli anni scorsi, Il Comune e la Asl Br-1, hanno attivato questo servizio in favore dell’utenza, in particolare dei bagnanti che villeggiano o trascorreranno il periodo estivo nelle varie località marine del litorale ostunese.
Per evitare che tutti si rivolgano al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Ostuni, ingolfando ulteriormente questa struttura sanitaria, si attiva questo sito di primo soccorso per fornita quell’assistenza che non necessità di cure più specifiche o diagnostiche con attrezzatura ospedaliera.
Negli anni scorsi, numerosi sono stati gli interventi di soccorso prestati in questi luoghi e proprio in considerazione di tutto ciò, da domani sarà attivo per i due mesi clou della stagione estiva questo ambulatorio per fornire un utilissimo servizio ove potersi rivolgere per qualsiasi urgenza e necessità.
Un servizio, dunque, di primaria importanza in considerazione del numero di turisti e villeggianti che già affollano le località balneari del litorale della “Città Bianca” che avranno un punto più vicino ove rivolgersi per qualsiasi bisogno
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|