Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Resoconto dell'incontro preliminare all'accordo di programma quadro



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 19/11/2004

Resoconto dell'incontro preliminare all'accordo di programma quadro

Risanamento ambietale e miglioramento dei problemi occupazionali.
Queste le linee direttive affrontate nel corso di un incontro tra i comuni del nord brindisino che si è tenuto presso Palazzo di Città ad Ostuni nella serata di giovedì.
L’incontro è stato convocato dal Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, che è il rappresentante dei nove comuni di Brindisi Nord nel Comitato tecnico che sta esaminando l’Accordo di Programma Quadro per la per la Provincia di Brindisi. All’incontro ha partecipato l’assessore provinciale alla programmazione, Lorenzo Cirasino insieme ai Comuni di Fasano (Assessore Zaccaria con il dirigente Livrano), Cisternino (sindaco Convertino), Ceglie Messapica (Arch. Carrozzo), Francavilla Fontana (Assessore Martina), San Michele Salentino, Carovigno (Assessore Peciccia), San Vito dei Normanni e Villa Castelli (Sindaco Nigro con l’ing. Suma).
Il Sindaco di Ostuni ha ribadito l’importanza di questa riunione per acquisire proposte e suggerimenti dei colleghi dell’area nord della provincia di Brindisi e portarle all’interno del Comitato tecnico che si svolgerà nella prossima settimana.
I rappresentanti del nord Brindisino hanno sottolineato la bontà di questo metodo di concertazione e consultazione degli enti locali su un progetto che potrebbe risultare determinante per rilanciare la nostra provincia e usufruire in modo razionale delle opportunità offerte.
Tutti i presenti hanno ribadito la necessità di mettere a punto un piano unitario della Provincia di Brindisi che tenga conto delle vocazioni di ciascun territorio partendo da quei dati oggettivi peculiari di ciascun comune.
Si parte dalle infrastrutture (strade, Porto e Aereoporto) per passare dalla vocazione turistica di buona parte del territorio brindisino.
Tutti i rappresentanti hanno puntato l’attenzione sul risanamento ambientale di questa pro-vincia con opportuni interventi per ridisegnare un modello di sviluppo che tenga conto di questa necessità.
Le strategie puntano alla creazione di un sistema provinciale dell’Università e lo sviluppo della dimensione logistica quale scelta decisiva per supportare la vocazione, le potenzialità e le di-rettrici di crescita del sistema Brindisi e rilanciarne la competitività in termini di attrazione di nuovi investimenti esterni compatibili con gli obiettivi di sviluppo del territorio.
Infine i comuni del Nord brindisino hanno concordato di svolgere un’altra riunione per approfondire altri aspetti dell’accordo di programma prima dell’incontro del Comitato tecnico.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page