Bari, 01/07/2010
Giovanni Brigante eletto presidente della Commissione Affari Generali e Personale
Si sono insediate stamani le sette commissioni consiliari permanenti del Consiglio Regionale Pugliese. Le commissioni hanno proceduto ad eleggere il presidente e l’ufficio di presidenza. Le operazioni di voto sono state presiedute dal presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna.
Per quanto riguarda i consiglieri della provincia di Brindisi si segnala che Giovanni Brigante (Puglia per Vendola), con sette voti e cinque schede bianche, è stato eletto presidente della seconda commissione. Le competenze della commissione presieduta dall'imprenditore brindisino sono molteplici e rilevanti: Affari Generali, Personale e Struttura degli Uffici Regionali e di Enti Regionali, Polizia urbana e rurale, Tempo libero, Sport, Pesca sportiva e caccia
Maurizio Friolo (PdL) è stato, invece, eletto vicepresidente della III commissione (Sanità e servizi sociali) come espressione della minoranza (5 voti). Della III commissione fanno parte anche Antonio Matarrelli (Sel) e Euprepio Curto (Udc).
Gli eletti in provincia di Brindisi componenti della IV commissione (Sviluppo economico) sono invece Giovanni Epifani e Giuseppe Romano, (PD) e Giovanni Brigante (Puglia per Vendola)
Per la quinta commissione (ambiente ed ecologia) sono stati designati componenti i consiglieri brindisini Pietro Iurlaro (Pdl), Giovanni Epifani (PD) e Giovanni Brigante (Puglia per Vendola).
Gli eletti della provincia di Brindisi che risultano tra i componenti della sesta commissione (lavoro, formazione professionale e istruzione) sono Euprepio Curto (Udc) e Antonio Matarrelli (SEL).
Nessun brindisino è presente tra i componenti della I Commissione (bilancio e programmazione) e della VII (affari istituzionali)
Sugli incarichi ricevuti da Brigante e Friolo registriamo gli interventi, rispettivamente, dell'Associazione "Sviluppo e Lavoro" e dello stesso Friolo.
L’Associazione Sviluppo e Lavoro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento conseguito da Giovanni Brigante e per la stessa Associazione, sicura che il Presidente Brigante saprà lavorare così come in passato nell’interesse del territorio e dei cittadini della nostra Provincia.
Il consigliere di Torre Santa Susanna si dice "particolarmente contento di questo importante incarico perché permette di mettere a servizio dei cittadini le mie specifiche conoscenze relative agli ambiti di competenza della commissione" ed assicura il personale contributo "affinché in Commissione si tenga conto, ancora più del passato, delle reali esigenze sia dei cittadini, soprattutto di tutti coloro che soffrono condizione di disagio"
|