Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Troppi incarichi ad una persona sola: protesta la CGIL



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 03/07/2010

Troppi incarichi ad una persona sola: protesta la CGIL

La nomina del fasanese Ottavio Narracci a direttore del Distretto socio-sanitario di Fasano non è andata giù alla segreteria provinciale della Cgil che, attraverso una nota, ha inoltrato formale protesta.
Nella lettera indirizzata al Direttore Generale dell'ASL Brindisi e, per conoscenza, all’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, Antonio Macchia, segretario provinciale della CGIL, senza mai nominare il dirigente in questione chiede conto del numeroso quantitativo di incarichi ricoperti dalla stessa persona.
Macchia ricorda che "con nota del 2 marzo 2010" la CGIL aveva già rappresentato l'anomalia riguardante "un Dirigente Medico" al quale "risultavano conferiti numerosi incarichi anche di Struttura Complessa" ed aveva invitato "a comunicare la motivazione per cui il suddetto Dirigente, a differenza di altri, era titolare di tanti incarichi". Dopo aver elencato i 14 incarichi ricoperti da Narracci, la CGIL scrive che "non si poteva minimamente immaginare che ci sarebbe stato addirittura un prosieguo" e che "llo stesso Dirigente è stato conferito anche l’incarico ad interim del distretto socio sanitario di Fasano".
"Questo è veramente il colmo!!! Il caro Brunetta potrebbe anche domandare come mai con tanti “fannulloni” che ci sono si fa lavorare sempre la stessa persona? come può la stessa persona far fronte a tanti impegni?"
La nota termina con alcuni quesiti posti al dott. Roll, ed all’Assessore alle Politiche della Salute:
"1. Nel rispetto prima di tutto del buon senso, della normativa vigente, del corretto rapporto che necessariamente deve intercorrere tra orario di lavoro reso, funzione effettivamente svolta e retribuzione conseguita, può un normale Dirigente (a meno che non abbia poteri paranormali certificabili) far fronte a tanti, contemporanei incarichi ed impegni lavorativi?
2. Qual’ è la motivazione per cui è stato varato un ulteriore avviso, per il solo conferimento dell’incarico di Direttore del Distretto di Fasano, considerato che non molto tempo addietro era stato emanato l’avviso per la copertura di 4 posti di Direttore di Distretto, compreso quello di Fasano ( N.B. : pare che il Dirigente in argomento non abbia partecipato al precedente avviso per i 4 distretti)?
3. Qual’ è stata la imperscrutabile ragione per cui, ancora non scaduto l’attuale avviso, per direttore di distretto di Fasano (scadrebbe ai primi di luglio), si reputa urgente l’affidamento, al dirigente di cui sopra (già gravemente oberato dai numerosissimi incarichi precedenti!!) di Responsabile pro – tempore del Distretto di Fasano con Delibera già esecutiva dal 14.06.2010?
4. Come si giustifica proceduralmente la difformità di prassi, per cui in questo caso l’avviso è stato addirittura pubblicato sul bollettino ufficiale Regione Puglia, dandone diffusione, mentre in altri casi tale prassi non è stata adottata per nessuna analoga copertura di posti di struttura complessa. (vedasi avviso per la copertura di posti di s.c. Amministrative e URP)?
5. Ed ancora, come si giustifica la spesa di pubblicazione sul bollettino considerato che i possibili partecipanti alla procedura possono essere solo dipendenti della ASL di Brindisi a parte i Medici di Medicina Generale ai quali si poteva comunicare il bando con modalità meno dispendiose?
6. Qual’ è la motivazione per cui non è stato utilizzato il cospicuo elenco di partecipanti al precedente avviso?


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page