Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Osservatorio sulla legalità: delegazione comunale in Prefettura



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 06/07/2010

Osservatorio sulla legalità: delegazione comunale in Prefettura

Domani mattina (mercoledì) alle ore 10.30, in Prefettura a Brindisi, il sindaco Lello Di Bari ed i capigruppo consiliari di maggioranza ed opposizione, Fabiano Amati, Dino Cofano, Giorgio Cofano, Damiano Ferrara, Gianni Latartara, Franco Mastro, Leonardo Musa e Silvio Quaranta, nonché il presidente del Consiglio comunale, Leonardo Cofano, incontreranno il prefetto Domenico Cuttaia per illustrargli il progetto sulla nascita, a Fasano, dell’”Osservatorio permanente sui fenomeni della legalità” di cui si sta discutendo da tre settimane all’interno della Conferenza dei capigruppo consiliari.
«Il nuovo organismo vedrà la luce nei prossimi giorni – afferma il sindaco Di Bari -: un’iniziativa che il presidente del Consiglio comunale, Cofano, ha promosso all’interno della Conferenza dei capigruppo riunitasi sull’argomento della sicurezza e dell’ordine pubblico, per la prima volta, nello scorso 14 giugno.
A questa riunione è seguita quella dello scorso giovedì in cui si sono ulteriormente fissati dei paletti sul progetto del particolare Osservatorio.

Domani – sottolinea Di Bari – ne discuteremo con il prefetto che segue attentamente le vicende legate all’ordine pubblico nell’intera provincia brindisina ed anche su Fasano.
Nell’Osservatorio – aggiunge il sindaco – vogliamo coinvolgere la cosiddetta società civile, dalle scuole alle categorie produttive e, comunque, anche le forze dell’ordine operanti sul territorio non saranno escluse dall’organismo: un rappresentante per ciascun segmento sociale, al fine di monitorare la delicata situazione in ordine alla sicurezza di Fasano e delle frazioni».
Il presidente del Consiglio comunale, Leonardo Cofano, tiene ad aggiungere: «La situazione su Fasano è davvero difficile, ogni giorno registriamo un evento di tipo criminoso ed ho quindi colto l’occasione per proporre l’istituzione, sull’esempio provinciale, di un Osservatorio sui fenomeni della legalità anche qui a Fasano; sul tema dei fenomeni criminosi si sono già tenuti incontri, nelle scorse settimane, promossi dalla Prefettura, dalla Cia e dalla Coldiretti. Peraltro – specifica Cofano – promuoveremo una conferenza dei servizi per illustrare anche alle categorie che intenderemo coinvolgere il progetto sulla nascita dell’apposito Osservatorio fasanese».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page