Brindisi, 07/07/2010
Domani il convegno "la Donna tra scrittura e Violenza"
L'Associazione culturale "Progetto per la Vita", con sede in Brindisi alla Via Taranto, 50 ha promosso ed organizzato un convegno dal tema: "La Donna tra scrittura e Violenza".
L'’evento, patrocinato dal Comune di Brindisi e dalla Camera di Commercio della Provincia di Brindisi, si terrà giovedì 8 luglio 2010, alle ore 18.30, presso l’ex Convento Santa Chiara, in Via Santa Chiara a Brindisi.
Dopo l’apertura della dott.ssa Livia Antonucci (foto), Presidente di "Progetto per la Vita", interverranno il Sindaco di Brindisi On. Domenico Mennitti, l’Avv. Carmela Lo Martire (consulente legale dell’Associazione), l’Avv. Maurizio Friolo (Vice Presidente Commissione Regione Puglia Sanità), il prof. Ettore Catalano (docente di letteratura italiana presso l’Università di Lecce) e la Senatrice Elisabetta Maria Casellati, Sottosegretario alla Giustizia.
Concluderà il convegno il Senatore Michele Saccomanno.
"E’ triste dover ricordare che anche in Italia, nonostante la recente introduzione di norme opportunamente più severe, i casi di violenza, i soprusi e le intimidazioni sono in aumento. Ai necessari interventi di tipo repressivo, da esercitare con rigore e senza indulgenza, si debbono affiancare azioni concrete per diffondere, in primo luogo nella scuola e nella società civile, una concezione della donna che rispetti la sua dignità di persona.”
|