Ostuni, 12/07/2010
Pregiudicato arrestato per droga e resistenza a pubblico ufficiale
Torna in carcere Paolo Punzi, 38enne di Ostuni, già noto alle forze dell'ordine, che dovrà rispondere anche di detenzione, a fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a PP.UU., lesioni personali aggravate.
L'arresto è avvenuto sabato scorso ad opera degli agenti del Commissariato di Ostuni, diretti dal dott. Francesco Angiuli, i quali, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto cinque grammi di hashish, sette di eroina e denaro ritenuto provento di spaccio.
Punzi ha cercato di sottrarsi all'arresto opponendo resistenza e buttando parte della droga in una vicina piscina ma la manovra non è riuscita e gli agenti lo hanno bloccato ed arrestato. Uno di loro ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso del locale nosocomio.
Nell'abitazione del pluripregiudicato sono state rinvenuti e sequestrati: banconote di vario taglio, per un importo complessivo di circa 3000,00 euro, somma in ordine alla quale il pregiudicato non sapeva dare spiegazioni circa l’origine; alcuni assegni bancari di rilevante importo; numerosi appunti manoscritti; un bisturi da chirurgo, utensile notoriamente utilizzato dagli spacciatori per ripartire in dosi le droghe di natura polverosa.
|