S. Vito dei N.nni, 12/10/2009
Rock in Day: fervono i preparativi per la IV edizione
Continuano i preparativi per la quarta edizione dell’atteso “Rock in Day” che si terrà a San Vito dei normanni (BR) il 5 ed il 6 agosto prossimo (ingresso gratuito).
L’appuntamento musicale estivo è indirizzato prettamente a band di stampo rock e, oltre a vedere sul palco band emergenti provenienti da diverse zone d’Italia, quest’anno ospiterà importanti gruppi come i “CFF e il nomade venerabile” (Bari), “Garnet” (Lecce) e “Zen Circus” (Pisa).
Nel 2009 il palco della villa comunale di San Vito dei Normanni ospitò un’altra band toscana, nota ed apprezzata nell’ambiente rock underground nazionale, come i “Malfunk” e fu un autentico successo di pubblico.
Il programma della nuova edizione inizierà giovedì 5 agosto 2010, con la manifestazione che aperta da una band brindisina, i “Dissenza”, che divideranno il palco con il gruppo barese “Railway & dogs”, prima delle attese esibizioni dei “Garnet” e dei “CFF e il nomade venerabile”.
La due giorni di musica e spettacoli si concluderà poi venerdì 6 agosto con “Ninfea” (Taranto), “Two Left Shoes” (Bari), i “Superdogparty” (Roma) ed i “Zen Circus”.
Media partner del RID 2010 l’associazione di promozione sociale “Muovidee” e l’associazione culturale “Sum Project” di Lecce, oltre al patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e alla collaborazione di “Locusta Agency”. Il festival da quest’anno è inoltre entrato a far parte della “Rete dei festival” aderenti al progetto “MOMart Music HUB” ideato dal coordinamento MOMArt Musica.
Il rock in day nasce nel 2007 ed ha ospitato numerose band nel corso del tempo, oltre a catturare una notevole attenzione da parte di associazioni sociali del territorio, nella volontà di creare un momento di spettacolo ed intrattenimento che partisse dalla musica rock coinvolgendo appassionati da diverse zone del territorio pugliese.
Per informazioni:
www.rockinday.com
www.myspace.com/rockinday2007
rockinday@libero.it
COMUNICATO STAMPA ROCK IN DAY - MUOVIDEE
|