SI è svolto, questo pomeriggio, il Consiglio provinciale di Brindisi. Dopo le interrogazioni presentate in apertura di seduta che hanno avuto come argomenti il piano di riordino ospedaliero e il rigassificatore si è passati alla votazione degli argomenti inseriti all’esame dell’ordine del giorno. Con 24 voti favorevoli e 5 astenuti il Consiglio ha aderito al progetto “Infocity-Infomobilità intelligente a servizio dei cittadini” che ha l’obiettivo di sviluppare un sistema di infomobilità multimodale in grado di fornire informazioni relativamente all’offerta complessiva di trasporto e alle condizioni del traffico in tempo reale.
All’unanimità dei 28 consiglieri presenti in aula al momento del voto è stato approvato il regolamento di attuazione della L.R. n. 25 del 9-10-2008 concernente la disciplina dei procedimenti autorizzativi alla costruzione e all’esercizio di linee ed impianti elettrici con tensione non superore ai 150.000V. All’ordine del giorno così come presentato è stato aggiunto un emendamento del consigliere Locorotondo circa la disciplina dell’indennità di servitù dovuta all’Amministrazione provinciale da parte del gestore dell’impianto.
Infine si è provveduto alla votazione per la nomina di tre componenti della Provincia di Brindisi, di cui uno in rappresentanza delle forze di minoranza, in seno all’Assemblea generale del Consorzio SISRI. A conclusione della votazione sono risultati eletti i consiglieri di maggioranza Giuseppe Miglietta (12 voti), Rocco Muolo (7 voti) e per la minoranza Italo Guadalupi (7 voti).
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI