Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Grande successo per il 4^ Premio Vela Latina



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/07/2010

Grande successo per il 4^ Premio Vela Latina

Non si è ancora spenta l’eco del successo della quarta edizione del "Mediterraneo Art Festival - Premio La Vela Latina", svoltosi nella splendida cornice di piazza Santa Teresa a Brindisi, che gli organizzatori sono già a lavoro per una quinta edizione ancora più ricca e scoppiettante.
Un grande successo di pubblico per una serata di premiazione e di spettacolo che ha visto alternarsi sul palco personaggi importanti nei vari settori, da quello artistico a quello sportivo, a quello imprenditoriale. L’evento, infatti, è finalizzato ad assegnare un riconoscimento a personaggi e grandi testimoni dell’eccellenza pugliese che si sono distinti nei vari ambiti di appartenenza a livello nazionale ed internazionale.
A ritirare il “Premio La Vela Latina”, realizzato dal maestro Pino Nardelli, che ha firmato anche la suggestiva scenografia, personalità prestigiose come Alfredo Protino Responsabile Regione commerciale Centro Sud - Unicredit Banca d’Impresa e il presidente della notissima Società Cooperativa Agricola “Cantine Due Palme” Angelo Maci.
Premio anche al “Forum Eventi” di San Pancrazio Salentino, struttura immersa in un’area di 50 mila metri quadrati che ha ospitato grandi spettacoli e concerti con nomi importanti come quello di Fiorella Mannoia e i Pooh.
Poi tanta musica a rappresentare questa edizione con il premio al maestro Cosimo Prontera, Direttore Artistico del festival di musica antica “Barocco Festival Leonardo Leo”; al tenore salentino Antonio Corianò, artista internazionale, reduce dalla recente affermazione al “Tour de Chant” e al cantante Bulgaro (antono Calò) che si è esibito cantando brani del suo ultimo cd “Arte” proponendo in versione acustica alcuni pezzi accompagnato al pianoforte dal maestro Antonio Figura, compositore e arrangiatore tra i più importanti della scena jazz contemporanea, ed alla chitarra elettrica dal maestro Michele Ascolese uno dei più completi e apprezzati session man italiani nonché storico collaboratore del grande Fabrizio De Andrè.
Premio alla carriera artistica anche per il notissimo attore e regista pugliese Mimmo Mancini, reduce da una tournèe internazionale in vari festival cinematografici con il pluripremiato cortometraggio dal titolo “Direzione Obbligatoria” che sarà presentato nel corso della serata e la cui colonna sonora è stata scritta, musicata e cantata proprio dal cantautore Bungaro.
Premio rivelazione dell’anno al giovanissimo talento del cinema e dello spettacolo italiano Federico Inganni reduce dalla nota trasmissione di RaiUno condotta da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” e principale protagonista del fortunato Musical “Il miracolo di Marcellino”.
Due sono le menzioni speciali: l’ENEL New Basket Brindisi recente vincitrice del campionato di Lega 2 con la promozione diretta in Seria A e l’ultimo Maestro d’Ascia Luigi Balsamo, recentemente scomparso a cui andrà una targa alla memoria.
Ad allietare la serata lo show man siciliano Antonello Costa, uno degli artisti più originali del panorama comico italiano, che, nel corso della serata, ha alternato sul palcoscenico le sue esilaranti esibizioni alle assegnazioni dei premi.
La serata è stata condotta da Antonio Celeste e Chiara Tortorella.

"Mediterraneo Art Festival - Premio La Vela Latina", da un’idea del patron Giorgio Tricarico Presidente dell’associazione Azzurro 2000, è organizzato da Confartigianato Brindisi presieduta da Tonino Ignone e diretta da Antonio Solidoro in partenariato con Regione Puglia, Provincia e Comune di Brindisi.

c.s.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page