Brindisi, 21/07/2010
Vertenza Alenia, Sel: "preoccupa politica aziendale dissennata"
La segreteria di Sinistra Ecologia E Liberta’ (Sel) della Provincia di Brindisi manifesta tutta la sua preoccupazione per la vicenda Alenia Aeronautica-Gruppo Finmeccanica che una politica aziendale dissennata sta sottraendo al nostro territorio senza che siano state fornite argomentazioni fondate e convincenti. Tanto più che Brindisi è sede di un prestigioso Distretto Aerospaziale, che verrebbe ad essere ridimensionato nella sua importanza strategica se Finmeccanica non si assumesse le sue responsabilità di impresa a carattere nazionale e transnazionale.
Nonostante i reiterati interventi del Presidente Vendola affinché un patrimonio industriale come quello dell’Alenia non venga distrutto con gravissime conseguenze sul piano produttivo ed occupazionale, e nonostante gli appelli che le istituzioni brindisine (Prefetto, Sindaco, Presidente della Provincia, Consigli Comunale e Provinciale) hanno rivolto ai vertici dell’Alenia, ancora non c’è stata una risposta rassicurante.
Chiediamo al ministro Raffaele Fitto, che all’epoca della sua presidenza alla regione Puglia siglò gli accordi per lo stabilimento di Grottaglie con l’impegno di potenziare le attività svolte a Brindisi, di far sentire la sua voce su questa vicenda e di fare tutto ciò che è nelle sue facoltà di ministro della repubblica. Non intendiamo polemizzare con nessuno, ma chiediamo su questa dolorosa vicenda fatti concreti da parte degli esponenti di governo salentini.
COMUNICATO STAMPA SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' - BRINDISI
|