Brindisi, 15/07/2003
Interrogazione della Senatrice Stanisci sullo stato di degrado di 3 uffici postali periferici
La Senatrice DS, Rosa Stanisci ha inoltrato un'interrogazione parlamentare al ministro delle telecomunicaizoni per segnalare la grave situazione in cui versano 3 uffici postali della provincia di Brindisi. Di seguito il testo:
"La situazione degli uffici postali di San Vito, Ostuni e Carovigno, segnalata dalla stampa è di assoluta invivibilità. Ma non sono questi gli unici uffici degradati.
Siamo solo di fronte all'ultima denuncia pubblica riguardante gli uffici postali della provincia di Brindisi.
In merito al problema da ben due anni presento interrogazioni senza ricevere risposta.
Ci sono segnalazioni di parlamentari, sindaci , cittadini, che evidenziano la fatiscenza dei locali e, qualche volta, episodi di attrito tra gli incolpevoli impiegati postali e i cittadini, che chiedono servizi efficienti erogati in locali idonei.
Poste Italiane, oggi, offrono servizi a pagamento che sono concorrenziali, sotto molti aspetti, a quelli offerti da altri istituti, quali le banche e questo rende quanto mai improcrastinabile la ricerca di soluzioni logistiche all'altezza del compito.
Non è più tempo di soluzione tampone, non è più tollerabile assistere a scene di vera inciviltà quali le lunghe code dei pensionati che, spesso, attendono per ore in piedi , con gravi rischi per la salute, il pagamento delle pensione o il versamento dei risparmi e delle bollette da pagare.
Si chiede al Ministro di monitorare le esigenze per rendere efficienti tutti gli uffici postali della provincia di Brindisi sia in termini logistici sia in termini di organico, in maniera tale di offrire strutture adeguate e servizi efficienti e rispondenti alle attuali esigenze."
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|