Brindisi, 23/07/2010
Ferrarese: "accelerare la firma della convenzione con Enel"
“Il Presidente della Provincia Massimo Ferrarese interviene sulla complessa vicenda collegata alla firma della convenzione con l’Enel per il funzionamento della centrale “Federico II” di Cerano con l’invio di una lettera al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ed al Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti.
“I tempi biblici per pervenire alla definizione della convenzione con Enel Produzione – afferma Ferrarese - non appartengono alla mia formazione e normalmente producono solo svantaggi per i cittadini.
Ritengo indispensabile accelerare la conclusione del confronto in essere con ENEL Produzione, pervenendo, finalmente, alla sottoscrizione della convenzione e sono disponibile, in qualunque momento, anche in coincidenza con il periodo di ferie, a partecipare all’indispensabile momento di confronto”.
Ferrarese lascia alle valutazioni di Vendola e Mennitti la definizione della percentuale di riduzione della CO2 e della conseguente diminuzione di carbone, “alla quale aderirò – conclude Ferrarese - senza riserve e con immediatezza, per concludere finalmente un iter che è già durato, purtroppo, molti anni”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|