Brindisi, 24/07/2010
Rigassificatore, Curto: "basta con le ipocrisie"
"L’Udc brindisina rifiuta di aderire al club delle ipocrisie e delle ambiguità che caratterizzano molte posizioni, politiche e non, che sino ad oggi sono state assunte sul tema del rigassificatore".
Questa la dichiarazione del senatore Curto – commissario provinciale Udc – all’indomani della riapertura del dibattito sul controverso tema del rigassificatore.
"Credo pure – ha dichiarato Curto - che su un tema di tale rilievo il dibattito e la consequenziale scelta non possano esaurirsi all’interno della classe dirigente Udc della provincia di Brindisi, ma devono, al contrario, caratterizzarsi per un coinvolgimento decisionale del partito regionale e nazionale, essendo molti i temi di natura squisitamente politica che caratterizzeranno in qualsiasi caso le possibili decisioni “.
"Il nostro intendimento – ha sottolineato Curto – è quello di sostituire la stagione delle ambiguità con quella della responsabilità, quale momento culminante di analisi e confronto di una classe dirigente che deve dire chiaramente quali sono gli obiettivi da cogliere, quali strumenti utilizzare , quale segmento sociale privilegiare".
"Sono convinto – ha concluso Curto - che la classe dirigente dell’Udc brindisina saprà cogliere questa straordinaria e storica occasione per dimostrare che i partiti, quale momento di analisi e di promozione dei processi decisionali, hanno ancora un senso, e che, soprattutto, costituiscono ancora il filtro più naturale per quelle scelte politiche che per i propri effetti incidono più sensibilmente sull’intero territorio".
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - COMMISSARIO CITTADINO UDC
|