Mesagne, 24/07/2010
Huipalas e Agesci al RoverMoot Kenya: l'augurio del Sindaco Scoditti
Partiranno il 25 luglio 2010 alla volta del Kenya Antonietta Pignataro, presidente di Huipalas Onlus, e il giovane scout Oscar Gualano dell’Agesci Mesagne 2, per partecipare al 13° RoverMoot Kenya, campo internazionale promosso dall'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (Wosm).
Il Rovermoot si tiene ogni 4 anni ed è la prima volta che viene ospitato da un Paese africano.
Per l’occasione, nella mattinata di sabato 24 luglio, il Sindaco Franco Scoditti ha voluto augurare di persona buon viaggio ai due scout e, nella circostanza, ha consegnato alla Pignataro una lettera indirizzata all’Ambasciata del Kenya in Italia. Al termine del campo, infatti, Antonietta si tratterrà in Kenya dove incontrerà le autorità locali e Paul Kalhil, delegato della stessa Ambasciata, già ospite dell’Amministrazione Comunale di Mesagne in occasione della Festa dei Popoli 2010.
Sarà quindi l’occasione per continuare ad instaurare un rapporto di amicizia e solidarietà con il Kenya, un sodalizio istituzionale che vedrà il Comune di Mesagne sostenitore dei progetti Huipalas in Africa.
All’incontro hanno partecipato i già citati Antonietta Pignataro e Oscar Gualano, i genitori del giovane, il Sindaco Franco Scoditti, l’assessore alle Politiche di Solidarietà Sociale Alessandro Pastore, l’assessore Cosimo Faggiano, il segretario dell’associazione Huipalas Flavio Dipietrangelo, che raggiungerà il campo scout in Agosto, e Anna Rita Vinci, capogruppo dell’Agesci Mesagne 2.
COMUNICATO STAMPA ASSOCAZIONE HUIPALAS ONLUS
|