Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Strada dei Trulli: continuano gli incontri operativi



Ultime Mese Ricerca

Bari, 27/07/2010

Strada dei Trulli: continuano gli incontri operativi

Proseguono le riunioni operative sulla SS 172 “dei trulli” e dir convocate dall’assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati allo scopo di verificare l’adempimento agli impegni presi da parte di tutti i soggetti interessati e di programmare le prossime azioni utili ad aprire i cantieri per i lavori di messa in sicurezza della strada.
Questa mattina un nuovo incontro a cui hanno partecipato il consigliere regionale Donato Pentassuglia, rappresentanti dell’Anas e dei Comuni di Casamassima, Turi, Putignano, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Fasano.
Dopo aver verificato l’avvenuto adempimento agli impegni assunti da parte di tutti i presenti al tavolo tecnico, sono stati fissati i prossimi obiettivi; relativamente ai lavori sul tratto “Orimini”, che giunge fino a Martina Franca, l’Anas convocherà la conferenza di servizi entro il 15 settembre prossimo. Rispetto alla SS 172 dir., nel tratto Fasano-Locorotondo, entro il 31-12-2010 sarà presentato il progetto definitivo; entro il 15-5-2011 invece, l’Anas predisporrà il progetto preliminare del tratto Putignano-Alberobello-Locorotondo. Infine resta confermato l’impegno a predisporre il progetto definitivo del tratto Casamassima-Putignano entro il 30-10-2010.
“Queste riunioni – ha detto l’assessore Amati - risultano sempre molto utili per verificare se ognuno rispetta gli impegni presi, compiendo il proprio dovere, e per fissare i prossimi obiettivi. La SS 172 è una strada complessa, con una serie di diramazioni, ed è per questo che c’è l’evidente necessità di non tralasciare nulla nella fase tecnico – amministrativa utile ad aprire i cantieri. Credo che questa vicenda meriti la giusta attenzione e vada seguita passo dopo passo, con costanza e dedizione, perché ogni volta che si verifica un incidente su quella strada è come se venisse sferrato un pugno in faccia a tutti noi. Siamo certamente ad un punto di svolta – ha concluso - ma è chiaro che sull’intera questione pende ancora la vicenda economica, rispetto alla quale apriremo presto un dialogo con il Ministero delle Infrastrutture, che fino a questo momento ha mostrato disponibilità”.

COMUNICATO SERVIZIO STAMPA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page