Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, "La Regina al filo di cotone" al Parco Dune Costiere



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 31/07/2010

"La Regina al filo di cotone" al Parco Dune Costiere

Il patrimonio di semi e saggezza intorno al Pomodoro della Regina del territorio del Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo diventa un racconto lungo una notte di parole, gesti e note, un itinerario notturno tra racconti di amori e pomodori, di estati e ritorni.

Si svolgerà infatti sabato 31 luglio a partire dalle ore 20:30 l’evento LA REGINA AL FILO DI COTONE, uno spettacolo itinerante lungo Lama del Trappeto a Pezze di Greco, un evento che con poesia e delicatezza interpreta e racconta l’universo di un Pomodoro tipico del territorio la cui storia si intreccia con quella del cotone e con i ricordi di contadini e “abili intrecciatori” che da generazioni legano un pomodoro per volta al filo di cotone per ottenere la caratteristica “Ramasole”, il grappolo di pomodori per l’inverno o, come ipotizza una poetica interpretazione, “il ramo di sole” per il freddo inverno.
Da queste suggestioni e dal progetto di far diventare Presidio Slow Food il Pomodoro della Regina nasce l’itinerario di sabato con i testi di Luigi D’Elia e l’interpretazione di Luigi D’Elia e Sara Bevilacqua, i figuranti e i musicisti della Lama del Trappeto e con le amichevoli e preziose partecipazioni di due artisti ospiti quali Antonio Catalano e Tonino Zurlo.

L’evento è realizzato in collaborazione con Slow Food Piana degli Ulivi e l’Associazione Culturale Presepe Vivente di Pezze di Greco mentre la “Cena del capocanale” e le degustazioni della serata sono a cura delle cuoche e delle amorevoli signore del presepe vivente di Pezze di Greco.
La direzione organizzativa e artistica Cooperativa Thalassia.

L’evento prevede posti limitati e prenotazione obbligatoria ai numeri: 0831/989885 oppure 331/3477311.
Il programma completo del Festival è online e scaricabile su: www.parcodunecostiere.org e www.cooperativathalassia.it


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page