Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Lippolis denuncia una nuova concorsopoli



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 24/11/2004

Lippolis denuncia una nuova concorsopoli

Riportiamo integralmente il testo di un comunicato stampa a firma di Gabriele Lippolis, capogruppo dei Democratici di Sinistra al Consiglio Comunale Francavilla Fontana.
"Tutti noi credevamo chiusa la bruttissima pagina di “Concorsopoli”, ossia la vicenda dei concorsi- beffa espletati nel 2002 a Francavilla F..
Una vicenda che, come tutti ricorderanno, ha messo in cattiva luce la nostra città di fronte all’intera nazione e, ancor peggio, ha deluso le legittime aspettative ad un posto di lavoro di tanti giovani competenti e preparati che avevano partecipato a quei concorsi.
Ora, con una mossa a sorpresa, la giunta Della Corte riapre quel capitolo con un nuovo atto: con la delibera n. 315 del 28/10/04 saranno assunti altri 4 dipendenti, 2 istruttori amministrativi e 2 agenti di polizia municipale. Da quale graduatoria sono presi questi nomi? Proprio dalla graduatoria dei concorsi del 2002, su cui è tutt’ora in corso un’indagine della magistratura! Ancora una volta i fortunati assunti sono persone “vicine” all’amministrazione ed ai partiti che la compongono.
Come se non bastasse si tratta di assunzioni illegittime e lo conferma il parere contabile sfavorevole da parte del ragioniere capo del Comune di Francavilla, Giuseppe Zullino.
Infatti, in base al cosiddetto Patto di Stabilità fra Stato ed Enti Pubblici (un atto del governo di centro- destra!), a fronte di 7 pensionamenti che ci sono stati, sarebbero possibili solo 3 nuove assunzioni e non 4 come si cerca di far avvenire. Io suggerirei di cercare il motivo di questa evidente forzatura nel fitto sistema di clientele costruito dalla maggioranza di centro-destra; sistema che oggi mi sembra che stia sfuggendo di mano agli stessi partiti che lo hanno ordito, costringendoli ad azioni al limite della legalità.
Un commento politico è d’obbligo, anche se i fatti parlano da soli. Dopo tutto ciò che è accaduto, come si è potuto pensare di assumere ancora da quella graduatoria?!
Come opposizione certamente ci muoveremo con tutti gli strumenti legali a disposizione per bloccare questa delibera che è chiaramente illegittima e per tutelare gli interessi di chi non ha lavoro. Il dato politico è che a Francavilla, nonostante tutto ciò che è successo e nonostante la sconfitta elettorale che Curto ha patito proprio nella sua città, si continua ad essere poco trasparenti.
Io stesso sono un giovane di 27 anni e posso assicurarvi che tutti i miei coetanei sono letteralmente disgustati da questo modo di fare politica. Non è grazie alla meritocrazia e allo studio che si ottiene il tanto sognato lavoro, ma per vie traverse. Direi che con questo ennesimo atto di mal governo la misura è colma ed è il caso di voltare pagina!"

COMUNICATO STAMPA CONS. GABRIELE LIPPOLIS


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page