Torre S. Susunna, 05/08/2010
Da domani "Facciamo la pace con i diritti" pro Emergency
Si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 agosto Torre Santa Susanna l’Edizione 2010 della manifestazione FACCIAMO LA PACE CON I DIRITTI in favore di EMERGENCY ONG-ONLUS.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Territoriale Emergency della Provincia di Brindisi e dall’Associazione di volontariato ADELANTE, è giunta alla III edizione e come nelle passate edizioni sarà dedicata al tema della PACE e dei DIRITTI UMANI. Lo scopo specifico della manifestazione è quello di coinvolgere nella riflessione su temi legati al rispetto dei diritti umani il numero più ampio possibile di persone, attraverso proiezioni, spettacoli, incontri, dibattiti e concerti. il ricavato delle serate sarà devoluto al Poliambulatorio per Migranti di Emergency a Palermo.
Tutti gli eventi della manifestazione sono ad ingresso gratuito.
- Venerdì 6 agosto
- Ore 20,30 Incontro Pubblico – Lavoro, Salute, Ambiente: DIRITTI inviolabili
Intervengono:
Riccardo ROSSI (Ricercatore dell’Ente Nazionale Energie Alternative), Michela ALMIENTO (Segretario Provinciale CGIL),
Emilio GIANICOLO (Ricercatore dell’Istituto di Fisiologia Clinica CNR di Lecce). Introduce e modera: Stefano PALMISANO (Avvocato specializzato in Diritto dell’Ambiente, Diritto penale del Lavoro e Responsabilità Medico Sanitaria)
- Ore 22,30 Apertura Musicale con i Beat Rice
- Ore 23 Concerto dei FragilVida:
La band emiliana che ha appena iniziato un lungo giro tra teatri e discoteche per presentare il nuovo cd, intitolato semplicemente «Fragil Vida». Ottimi musicisti ispirati a un rock morbido, con cornici jazz e variazioni senza limiti geografici e temporali, questi artisti hanno fatto dei testi un punto di forza che gareggia con la musica: la poesia è infatti presente in un riuscitissimo mix tra musica, letteratura e teatro. Il bello dei Fragil Vida sta anche nella loro capacità di fare spettacolo.
- Sabato 7 agosto
- Ore 20,30 Incontro Pubblico – Legalità, partecipazione e cittadinanza attiva
Intervengono:
Valeria MIGNONE (Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce),
Maria Luisa Mastrogiovanni (Giornalista e Scrittore – Capo redattore de IL TACCO D’ITALIA quotidiano on-line del Salento – Giornalista de IL SOLE 24 ORE- Autore del libro IL SISTEMA),
Alessandro LEO (Presidente Cooperativa Terre di Puglia).
Introduce e modera: don Raffaele BRUNO (Coordinatore Regionale Associazione LIBERA)
- Ore 22,30 Concerto di CISCO & BAND
Un concerto di grande forza ed eleganza dove il ballo ed il divertimento non vanno mai a discapito della qualità.
"Il Mulo", il nuovo album di Cisco, conferma e sviluppa il ruolo di leader nel panorama musicale italiano dell'ex voce dei Modena City Ramblers.
Il Mulo, filo conduttore di tutto l'album, continua a cercare con felice testardaggine una propria strada, sia nella musica che nella vita, non segue le mode, non si perde nella superficialità dell'immagine, ma continua a cercare e trovare motivi di interesse e di impegno, nonostante calci e fatica, colpi bassi e ostacoli, sentieri sempre piu' impervi e i tanti consigli a "fregarsene". Lo spinge l'istinto e la sua tenacia, innanzitutto come stimolo per se stesso, prima ancora che come fatto politico e civile, i muli-Cisco insistono e resistono con entusiasmo e positiva cocciutaggine.
Suonano con lui in tour: Bruno Bonarrigo al contrabbasso, Beppe Mondini alla batteria, Francesco Magnelli al pianoforte, Simone Copellini alla tromba, Patrick Wright al violino e Andrea Faccioli alle chitarre. Una band di 6 elementi per un repertorio che oltre agli album solisti di Cisco ripercorre i brani più importanti del periodo Modena City Ramblers (www.ciscovox.it)
INGRESSO GRATUITO
INFORMAZIONI: GRUPPO TERRITORIALE EMERGENCY PROVINCIA DI BRINDISI
Via Leanza 45, Torre Santa Susanna (Brindisi)
emergencytorress.br@libero.it
info@emergency-brindisi.it
|