Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susunna, Da domani "Facciamo la pace con i diritti" pro Emergency



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susunna, 05/08/2010

Da domani "Facciamo la pace con i diritti" pro Emergency

Si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 agosto Torre Santa Susanna l’Edizione 2010 della manifestazione FACCIAMO LA PACE CON I DIRITTI in favore di EMERGENCY ONG-ONLUS.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Territoriale Emergency della Provincia di Brindisi e dall’Associazione di volontariato ADELANTE, è giunta alla III edizione e come nelle passate edizioni sarà dedicata al tema della PACE e dei DIRITTI UMANI.
Lo scopo specifico della manifestazione è quello di coinvolgere nella riflessione su temi legati al rispetto dei diritti umani il numero più ampio possibile di persone, attraverso proiezioni, spettacoli, incontri, dibattiti e concerti. il ricavato delle serate sarà devoluto al Poliambulatorio per Migranti di Emergency a Palermo.
Tutti gli eventi della manifestazione sono ad ingresso gratuito.

- Venerdì 6 agosto
- Ore 20,30 Incontro Pubblico – Lavoro, Salute, Ambiente: DIRITTI inviolabili
Intervengono: Riccardo ROSSI (Ricercatore dell’Ente Nazionale Energie Alternative), Michela ALMIENTO (Segretario Provinciale CGIL), Emilio GIANICOLO (Ricercatore dell’Istituto di Fisiologia Clinica CNR di Lecce). Introduce e modera: Stefano PALMISANO (Avvocato specializzato in Diritto dell’Ambiente, Diritto penale del Lavoro e Responsabilità Medico Sanitaria)
- Ore 22,30 Apertura Musicale con i Beat Rice
- Ore 23 Concerto dei FragilVida:
La band emiliana che ha appena iniziato un lungo giro tra teatri e discoteche per presentare il nuovo cd, intitolato semplicemente «Fragil Vida». Ottimi musicisti ispirati a un rock morbido, con cornici jazz e variazioni senza limiti geografici e temporali, questi artisti hanno fatto dei testi un punto di forza che gareggia con la musica: la poesia è infatti presente in un riuscitissimo mix tra musica, letteratura e teatro. Il bello dei Fragil Vida sta anche nella loro capacità di fare spettacolo.

- Sabato 7 agosto
- Ore 20,30 Incontro Pubblico – Legalità, partecipazione e cittadinanza attiva
Intervengono: Valeria MIGNONE (Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce), Maria Luisa Mastrogiovanni (Giornalista e Scrittore – Capo redattore de IL TACCO D’ITALIA quotidiano on-line del Salento – Giornalista de IL SOLE 24 ORE- Autore del libro IL SISTEMA), Alessandro LEO (Presidente Cooperativa Terre di Puglia). Introduce e modera: don Raffaele BRUNO (Coordinatore Regionale Associazione LIBERA)
- Ore 22,30 Concerto di CISCO & BAND
Un concerto di grande forza ed eleganza dove il ballo ed il divertimento non vanno mai a discapito della qualità. "Il Mulo", il nuovo album di Cisco, conferma e sviluppa il ruolo di leader nel panorama musicale italiano dell'ex voce dei Modena City Ramblers. Il Mulo, filo conduttore di tutto l'album, continua a cercare con felice testardaggine una propria strada, sia nella musica che nella vita, non segue le mode, non si perde nella superficialità dell'immagine, ma continua a cercare e trovare motivi di interesse e di impegno, nonostante calci e fatica, colpi bassi e ostacoli, sentieri sempre piu' impervi e i tanti consigli a "fregarsene". Lo spinge l'istinto e la sua tenacia, innanzitutto come stimolo per se stesso, prima ancora che come fatto politico e civile, i muli-Cisco insistono e resistono con entusiasmo e positiva cocciutaggine. Suonano con lui in tour: Bruno Bonarrigo al contrabbasso, Beppe Mondini alla batteria, Francesco Magnelli al pianoforte, Simone Copellini alla tromba, Patrick Wright al violino e Andrea Faccioli alle chitarre. Una band di 6 elementi per un repertorio che oltre agli album solisti di Cisco ripercorre i brani più importanti del periodo Modena City Ramblers (www.ciscovox.it) INGRESSO GRATUITO

INFORMAZIONI: GRUPPO TERRITORIALE EMERGENCY PROVINCIA DI BRINDISI
Via Leanza 45, Torre Santa Susanna (Brindisi)
emergencytorress.br@libero.it
info@emergency-brindisi.it


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page