Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Nascerà l'Osservatorio Provinciale sul Turismo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/05/2003

Nascerà l'Osservatorio Provinciale sul Turismo

L'assessore regionale al Turismo, ai Beni culturali e allo Sport Marcello Rollo ha incontrato stamane nella sede di Brindisi della Regione Puglia (in via Tor Pisana) gli operatori del settore turistico della provincia per fare una analisi della situazione, raccogliere proposte e suggerimenti per l'imminente stagione estiva e per programmare iniziative valide a sfruttare il flusso di turisti che si creerà il prossimo anno in occasione delle Olimpiadi che si svolgeranno ad Atene.
All'incontro erano presenti i rappresentanti di Federturismo (Assindustria), Fiavet, Federalberghi (Confcommercio), Apt, Agenti marittimi, Pro Loco, Confesercenti, Associazione dei Ristoratori e degli Stabilimenti balneari.
La riunione è stata un primo passo verso la costituzione di un Osservatorio provinciale permanente sul turismo, una sorta di tavolo di lavoro che dovrà affrontare problemi, valutare iniziative, proporre progetti.
"Senza la collaborazione dei diretti interessati, ossia degli operatori del settore, l'assessorato non potrà programmare valide iniziative, ecco perchè ho deciso di convocare tutte le categorie: dobbiamo prendere atto delle nostre potenzialità e stilare dei progetti in grado di attrarre flussi turistici e tour operator, ha detto Rollo.
L'iniziativa dell'assessore regionale è piaciuta ai rappresentanti delle diverse associazioni, che hanno manifestato la loro volontà a collaborare, nella speranza che l'istituzione dell'Osservatorio possa essere l'occasione per un maggiore coinvolgimento degli operatori turistici nella predisposizione di fiere, eventi e campagne di promozione territoriale.
Agenti di viaggio ed agenti marittimi hanno chiesto in primo luogo migliori strutture d'accoglienza per i turisti e servizi di qualità. I rappresentanti di Pro Loco e Apt invece hanno denunciato la mancanza di raccordo tra Enti pubblici e imprenditoria privata esistita negli ultimi anni, ed hanno auspicato una forte aggregazione di forze per il rilancio del territorio ed una maggiore spesa pubblica destinata al settore. Nei prossimi incontri il tavolo di lavoro inizierà ad esaminare progetti finalizzati a sfruttare al meglio le Olimpiadi del 2004, che si terranno ad Atene e che, si stima, faranno attraversare la Puglia da diversi milioni di "turisti-sportivi" diretti in Grecia.

COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO, AI BENI CULTURALI E ALLO SPORT

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page