S. Vito dei N.nni, 05/08/2010
Tutto pronto per il Barocco Festival
C’è attesa per conoscere il programma della XIII^ edizione del Barocco Festival “Leonardo Leo”, l’appuntamento internazionale di musica antica.
Il calendario degli eventi e i nomi dei prestigiosi artisti che arricchiranno l’edizione 2010 saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa organizzata per domani, venerdì 6 agosto, alle ore 10.30, nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi.
L’unica indiscrezione trapelata al momento è che quest’anno sono nove gli appuntamenti. Saranno ospitati a San Vito dei Normanni, la città che ha dato i natali al famoso compositore Leonardo Leo, e poi a Brindisi, Francavilla Fontana e Carovigno.
“E’ un programma strepitoso ed entusiasmante – dichiara il maestro Cosimo Prontera, direttore artistico del Festival internazionale di musica antica – che saprà coinvolgere un sempre più ampio pubblico in cerca di qualità anche negli eventi estivi”.
Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, il presidente e l’assessore alla cultura della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese e Paola Baldassarre, il sindaco e l’assessore alla cultura del comune di San Vito dei Normanni, Alberto Magli e Vincenzo Nigro, il sindaco e l’assessore alla cultura del comune di Carovigno, Vittorio Zizza e Nicola Pepe, l’assessore alla cultura del comune di Francavilla Fontana Cosimo Bungaro, il commissario APT Francesco Nacci, il segretario generale della Camera di Commercio di Brindisi Eupremio Carrozzo e i rappresentanti di Enel e Banca Popolare Pugliese, sponsor del Barocco Festival.
COMUNICATO STAMPA BAROCCO FESTIVAL
|