Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre Canne, Lunedì partono i lavori per il parcheggio di Via Messina



Ultime Mese Ricerca

Torre Canne, 05/08/2010

Lunedì partono i lavori per il parcheggio di Via Messina

Sono stati affidati alla ditta “Ferrara Vito” di Pezze di Greco i lavori per la realizzazione del parcheggio pubblico in via Messina a Torre Canne.
L’area, di 900 mq., fungerà anche da spazio per la localizzazione del mercato settimanale (quello che si tiene annualmente nelle domeniche estive nella piazza che affaccia su via Eroi del Mare).
«I lavori avranno inizio da lunedì prossimo 9 agosto - spiega Donato Ammirabile, consigliere comunale delegato dal sindaco ai Lavori pubblici -. L’area, di proprietà del Comune, verrà pavimentata e saranno perimetrati i 28 stalli di sosta individuati, oltre al ventinovesimo destinato ai disabili, con betonelle di colore diverso rispetto a quelle della pavimentazione. Peraltro – afferma Ammirabile – intorno ai sette alberi già presenti verranno realizzate delle griglie in ghisa. Il parcheggio sarà pubblico e gratuito ed attrezzato con cestini portarifiuti».
Il sindaco Lello Di Bari, dal canto suo afferma: «Peraltro, nell’area potrà sistemarsi il mercato domenicale e, in questo modo, ho tenuto fede a quell’impegno assunto con i venditori ambulanti di ricercare un’area più idonea di quella attuale per l’allestimento degli stand. Infatti – precisa Di Bari – nei mesi scorsi era emersa la problematica, quanto mai grave per il centro urbano di Torre Canne, dell’allocazione del mercato domenicale in uno spazio diverso da quello attuale della piazza che affaccia su via Eroi del Mare la quale, rappresentando la principale viabilità di accesso all’abitato per chi proviene da Savelletri, proprio nei giorni festivi diventa impercorribile a causa della congestione del traffico; una situazione non più sostenibile – afferma il sindaco Di Bari - che era stata rappresentata anche dagli stessi venditori ambulanti, i quali chiedevano l’individuazione di spazi più idonei sul piano della sicurezza, al fine di poter svolgere l’attività senza effetti negativi sul sistema urbano. Ebbene – assicura Di Bari - questa di via Messina, è la risposta giusta».
La ditta individuata dal Comune, la “Ferrara Vito”, ha garantito nella lettera di risposta all’invito del Comune «che effettuerà le opere previste in quindici giorni lavorativi – precisa il consigliere Ammirabile - pertanto, quest’area sarà fruibile già da questo mese, in una frazione balneare, come Torre Canne, che richiede spazi per i parcheggi, soprattutto d’estate, per via dell’afflusso notevole di auto.
La ditta - puntualizza Ammirabile – è stata invitata direttamente dal Comune ad avanzare una proposta rispetto al costo dell’intervento quantificato, nel progetto comunale, in 37.452,88 euro (secondo normativa vigente, quando il costo di un’opera pubblica è inferiore ai 40mila euro, i lavori sono affidabili direttamente, senza gara).
La “Ferrara” ha offerto il ribasso del 12,50 per cento – spiega il consigliere Ammirabile – per cui i lavori, al netto di Iva e compensi, sono quantificati in 33.021,27 euro- Il parcheggio di via Messina va ad aggiungersi a quello grande di via Appia che il Comune ha affidato in gestione a privati».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page